Banca Reale Yoyogurt Giaveno: le istituzioni celebrano la promozione in A1 della società del presidente Claudio Ricci
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2012

Nella giornata di ieri, presso il Comune della Città di Giaveno, s’è svolta una bellissima cerimonia capitanata dalle principali istituzioni giavenesi. Gli illustri rappresentati locali hanno voluto omaggiare la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Celebrando, così, il bellissimo trionfo cuattino.
A presenziare a questo evento, per quanto concerne la squadra valsangonese, c’era tutto l’organigramma dirigenziale, lo staff tecnico e le ragazze campioni di Serie A2.

Daniela Ruffino (Sindaco di Giaveno)
“La scorsa domenica abbiamo vissuto un momento bellissimo al PalaRealeMutua. S’è coronato un vero e proprio sogno. Chi ha costruito questo percorso molto probabilmente non s’aspettava che si potesse centrare un obiettivo così prestigioso in un periodo di tempo molto breve. E’ stata una grandissima soddisfazione, complimenti vivissimi ai dirigenti, allo staff tecnico e alla squadra.
Nell’arco di questa stagione ho sofferto molto a vedere le partite, d’altra parte ne è valsa assolutamente la pena. Questo risultato è molto importante per l’intera città. Noi, dal canto nostro, abbiamo investito perentoriamente sul tema sportivo perché crediamo fortemente in determinati valori. Le ragazze raggiungendo un traguardo simile hanno lanciato un segnale emblematico, sono e saranno un esempio per tutti quei ragazzi che con grande passione si avvicinano quotidianamente al mondo dello sport.
Il Cuatto Volley Giaveno è un club estremamente organizzato, basti vedere ad esempio dove si allena e gioca. Abbiamo creduto fortemente nel palazzetto e credo proprio che questa vittoria celebri la grande collaborazione tra le Associazioni Sportive e le Amministrazioni Comunali.
Il periodo che stiamo vivendo non è sicuramente dei migliori, ma non ci scoraggiamo, consci del fatto che vi siano ancora ampi margini di miglioramento. Le Amministrazioni vengono saccheggiate continuamente nei bilanci, ma ciò non toglierà la nostra voglia di affiancare il club in questo ambizioso cammino. Stiamo lavorando sul progetto dell’ampliamento del palazzetto, i tifosi chiedono fortemente e giustamente di giocare a Giaveno. L’interrogativo nasce spontaneo: ce la faremo ad imbastire il tutto per settembre? Assolutamente sì. Accelereremo i tempi per continuare ad alimentare questo sogno. I sostenitori di questa società hanno dato grande prova d’unione e, soprattutto, di passione. Per cui posso tranquillamente dire che vi accompagneremo in questo percorso. Auspicando di poter vivere in futuro ancora emozioni simili”.

Osvaldo Napoli (Sindaco di Valgioie)
“Quando ero Sindaco di Giaveno, e lo sono stato per vent’anni, ho sempre cercato di diffondere il nome di questa città. Grazie a questo club, e ai suoi ottimi risultati sportivi, si è creata un’evoluzione significativa per l’intera città. E, inevitabilmente, quando si centra un obiettivo così sontuoso si realizza anche un crescendo positivo sotto il profilo economico. I giornali e le televisioni sono state componenti fondamentali in questo processo di crescita. Finalmente in molti sanno che nella prossima stagione in Serie A1 ci sarà il Giaveno. E tutto ciò s’è realizzato grazie all’enorme competenza di tutti gli interpreti di questa società. Un risultato davvero straordinario che farà crescere ulteriormente il nome di questa città. Le insidie in futuro, ovviamente, non mancheranno. Ma sono certo che questo progetto continuerà a rivelarsi competitivo e lungimirante”.

Carlo Giacone (Vice Sindaco- Assessore alle Politiche Sportive e Turistiche)
“L’ultima partita di campionato è stata assolutamente indimenticabile. Ho visto scendere grandi lacrime di gioia e noi abbiamo condiviso con voi questa grandissima felicità. Avete disputato una grande partita anima e cuore, sopperendo alla normalissima tensione. Questo risultato è frutto del grande impegno delle giocatrici e degli allenatori, oltre che delle grandi competenze societarie. Nell’arco dell’intera stagione questo club ha comandato quasi sempre la classifica, e giustamente è riuscita a togliersi la soddisfazione di vincere in maniera assolutamente meritata questo campionato. Con voi ha vinto tutta la città di Giaveno.
Condivido pienamente l’impegno dell’Amministrazione a portare avanti questo progetto. Ringrazio sentitamente il gestore del PalaGiaveno, Daniele Ferlanda, che gestisce in maniera ottimale e maniacale il palazzetto. Così come ringrazio il Presidente, Claudio Ricci, il General Manager, Antonio Vagliengo e la Responsabile Marketing, Roberta Napoli. Tutte persone altamente qualificate che grazie alle proprie idee hanno regalato un bellissimo sogno ai tifosi.
Credo fortemente nel binomio turismo-sport, anzi, credo che sia un connubio di assoluto successo. Rinnovo i miei complimenti a tutto il club. Questa è un’onda da cavalcare, auspicando vivamente che ci possa portare lontano”.

Visualizza sponsor