Nuova iniziativa in casa Cuatto Volley Giaveno. La società valsangonese supporta un altro progetto destinato a riscuotere tanto successo. Stiamo parlando del camp estivo organizzato da Volley Idea e che proporrà due tappe in quel di Cesenatico (FC) di assoluto prestigio: dal 9 giugno al 19 luglio con il Volley Camp, mentre dal 9 al 21 giugno si con il Mini Camp.
Che cos’è il Volley Camp:
Il Volley Camp è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze nati dal 2005 al 1994 che vogliono intraprendere una settimana di miglioramento tecnico, sia in palestra che in spiaggia, ma anche di condivisione e crescita, venendo a contatto con coetanei che amano lo stesso sport e con allenatori altamente qualificati. La settimana propone sia allenamenti tecnici di tutti i fondamentali in palestra, sia sedute in spiaggia mirate alla conoscenza e alla pratica del beach volley in tutte le sue varianti (2×2, 3×3 e 4×4). E’ inoltre prevista una giornata di relax e divertimento tra gli scivoli e le piscine del parco acquatico “Atlantica”. L’ultimo giorno verrà organizzato un torneo di Beach Volley le cui finali si disputeranno in notturna accompagnate da tanta musica, premi con una nutellata finale a cui parteciperanno tutti i ragazzi e gli istruttori.
Che cos’è il Mini Camp:
Il Mini Camp ha la finalità di far conoscere ai bambini dai 6 agli 11 anni, gli sport più comuni giocati, confrontandosi in diverse attività seguiti da istruttori qualificati. Saranno suddivisi in gruppi di età omogenea, in modo da favorire la socializzazione, che specialmente in questa fascia d’età deve essere parte fondamentale di un’esperienza di questo tipo. Le attività saranno caratterizzate da un aspetto particolarmente ludico, rispettando le fasi sensibili e le corrette metodologie di apprendimento motorio al fine di proporre un lavoro specifico per le età interessate.
Le attività proposte suono: nuoto e giochi in acqua, pallavolo & beach volley, baseball, hockey, active english. Giochi in spiaggia, laboratori creativi.
Lo staff:
Tecnici: Davide Delmati (A1 Copra Piacenza), Luca Monti (A1 Copra Piacenza), Dario Simoni (A1 Andreoli Latina), Giorgio Bolzoni (A2 Casalmaggiore), Alessandro Licata (B2 Volley Genova), Paolo Chimenti (Pallavolo Brembate), Ivan Iosi (Agliatese), Andrea Tentorio (B2 Pallavolo Lodi), Alessia Ghilardi (A2 Ornavasso), Andrea Arisci (Uggiatese), Davide Colombelli (B2 Volley Segrate) e Mauro Tettamanti.
Atleti: Melissa Donà (A1 Banca Reale Yoyogurt Giaveno), Giulia Rubini (B1 Trentino Volley Rosa), Alice Coatti (B1 Bentley Volley Pinerolo), Francesco Biribanti (A2 Conad RE).
Per prenotazioni, informazioni e varie consulta il link qui sotto, oppure contatta la Responsabile del Settore Giovanile cuattino, Viola Rigotti, all’indirizzo e-mail: corrivida@gmail.com