Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiQuesta sera in occasione del recupero della nona giornata di campionato di Serie A1, la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, alle 20:30 presso il PalaRealeMutua, ospiterà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. La formazione emiliana, reduce dalla sconfitta in finale di Challenge Cup per mano della Dinamo Krasnodar, sbarcherà in terra piemontese per cercare di ottenere l’intera posta e, quindi, di conquistare la momentanea seconda piazza attualmente difesa dalla Foppapedretti Bergamo con 31 punti. Le piacentine, autrici finora di 30 lunghezze, possono contare su un gruppo di pregevole fattura e che si candida di diritto al possibile successo tricolore.
Dopo il trionfo recente targato Coppa Italia, le ragazze allenate da Giovanni Caprara puntano a bissare anche nella manifestazione vinta nell’ultima edizione da Busto Arsizio. Con una compravendita estiva di notevole spessore, che ha visto approdare in gialloblù le varie Meijners, Sansonna, Ferretti e Secolo, coadiuvate nel mercato di gennaio dagli innesti di Guiggi e Valeriano, la truppa emiliana vanta un organico di assoluto spessore.
Ma coach Napolitano, che nell’ultimo turno di campionato è riuscito a togliersi la soddisfazione di vincere al PalaNorda di Bergamo, analizza in questa maniera l’imminente impegno: “Affrontare Piacenza significa vedersela con uno dei roster più competitivi della massima serie. Ciò però non significa che assumeremo il ruolo di vittima sacrificale. L’obiettivo nostro è sempre e sistematicamente uno solo: fare del nostro meglio. A tal propositivo voglio ringraziare le mie ragazze, grandi professioniste che quotidianamente si applicano con la massima dedizione. Così come mi preme elogiare il mio staff, nello specifico le persone di Guadalupi, Capuzzo, Roberi e Bergamo, professionisti esemplari di cui ho grande stima”.
E se gli si chiede che tipo di match si aspetta, il tecnico delle valsangonesi con grande lucidità replica: “È vero che provengono da una serie di fitti impegni dove hanno speso molteplici energie psicofisiche, ma sono una grande squadra e, i top team, riescono sempre a farsi trovare pronti nelle occasioni che contano. Il loro tasso qualitativo è eccelso, proprio per questo motivo non possiamo permetterci il minimo errore. I ritmi saranno alti e, come nella trasferta orobica, dovremo cercare di mantenerli per l’intera durata della gara. La squadra si è allenata bene, cercheremo in tutti i modi di regalare una soddisfazione ai nostri tifosi, consci del fatto che l’impegno è dei più complessi”.
Archiviato questo impegno, la Banca Reale Yoyogurt Giaveno venerdì mattina si trasferirà alla volta di Pesaro dove sabato alle 18 se la dovrà vedere con le padroni di casa: “Sicuramente non è semplice preparare nel migliore dei modi questi impegni ravvicinati – afferma Napolitano – ma al momento dobbiamo porre la nostra attenzione solamente verso Piacenza. Il resto verrà dopo”.