Banca Reale Yoyogurt Giaveno: Napolitano premiato a Roma, le piemontesi puntano in alto
Autore: Lega Volley Femminile
7 Ottobre 2011

Si alza finalmente il sipario sul campionato 2011/12 di serie A2, con coach Bruno Napolitano fresco e meritato vincitore del prestigioso premio “Luigi Razzoli” quale migliore allenatore della scorsa stagione.

“Un riconoscimento che mi riempie d’orgoglio, le sue prime parole, e che mi sprona a continuare per dare il meglio. Sarà un campionato aperto ed equilibrato, nel quale regnerà l’incertezza dalla prima all’ultima giornata. La mia squadra è chiamata a disputare una stagione importante, mettendosi in luce dal lato del gioco e utilizzando lo spirito di gruppo come arma in più per supererare ogni ostacolo. Occorrerà tirare fuori il meglio di se sin dalla gara di domani. Un esordio contro una formazione ambiziosa condotta da un ottimo allenatore e con un roster completo, importante che a mio modo di vedere a fine torneo occuperà sicuramente la parte sinistra della classifica. Non dovremo correre il rischio di sottovalutarle, per loro si tratterà delle’esordio in serie A e punteranno a metterci in difficoltà contando molto sul loro entusiasmo e sul fattore campo”.

“Non vediamo l’ora di iniziare, gli fa eco la neocapitana Nicoletta Luciani. Dopo un mese e mezzo di dura preparazione, è arrivato il sospirato momento di metterci in gioco e capire subito quale sarà la nostra reale dimensione. Questa sarà la mia sedicesima stagione in serie A, cercherò di mettere al servizio delle mie compagne tuutta la mia esperienza.
Per la prima volta nella mia lunga carriera indosserò la fascia di capitana, mi sento onorata e motivata.

Una responsabilità piacevole che mi trasmetterà una carica speciale. Sarà sicuramente un campionato lungo, irto di difficoltà, dispendioso con campi caldi del sud Italia dove non sarà semplice imporsi.
L’esordio di domani sarà da prendere con le molle, avremo di fronte una compagine agguerrita composta da atlete esperte. Violare il loro campo non sarà impresa facile, dovremo quindi dare il massimo per poter partire con il piede giusto.

Il potenziale a nostra disposizione non manca di certo e poi uno spicchio del PalaBaslenga sarà colorato di bianco azzurro, quello dei nostri tifosi che si preannunciano numerosi”.

Visualizza sponsor