Banca Reale Yoyogurt Giaveno: primo posto in classifica, a Forlì detta legge la squadra di Napolitano
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2011

Forlì si inchina, per Giaveno quinto sigillo consecutivo e balzo imperioso in vetta! La temuta trasferta in terra di romagna si è rivelata più facile del previsto, tre punti nel carniere e grazie alla concomitante sconfitta del Santa Croce, primo posto in compagnia della sorprendente matricola Casalmaggiore.

“Devo fare un plauso alle mie ragazze, esordisce coach Napolitano, sono state brave a mantenere la giusta concentrazione, specialmente nel secondo parziale, l’unico dove Forlì ha cercato di ribaltare l’inerzia della partita. Nel terzo tutto si è rivelato tutto più semplice. Abbiamo incontrato una squadra che ha dovuto sopperire a qualche assenza importante, ma che ha comunque provato a renderci la vita difficile. Un ottimo successo che fa morale, ci godiamo questa vittoria consapevoli che martedì riprenderemo a lavorare duro”.

Soddisfazione che traspare anche dalle dichiarazioni del D.G. Vagliengo: “Ottima prova delle ragazze, sempre sul pezzo e complimenti al nostro tecnico che nell’arco dell’incontro ha avvicendato quasi tutte le atlete a disposizione. La classifica? Lascio volentieri i commenti a coloro che sono amanti delle statistiche, mi rendo conto che Giaveno per la prima volta della sua storia si trova così in alto. Meglio comunque non pensarci, le vertigini potrebbero giocare brutti scherzi”.

Al Villa Romiti solito starting-six con la diagonale Corna-Aricò, Luciani e Mastrodicasa al centro, Cvetanovic e Beier martelli, Molinengo libero. La partenza a razzo disorienta il sestetto locale, sotto 8 a 4 e poi 16 a 11. Al termine del secondo time out-tecnico Luciani e compagne pronte a mostrare i muscoli e a rintuzzare facilmente la reazione locale e aggiudicarsi in tutta scioltezza la prima frazione: 25 a 17.
Nel secondo Forlì reagisce con rabbia, approfitta di qualche errore al servizio, portandosi sull’8 a 5. Giaveno fiuta il pericolo e colma immediatamente il gap. Al termine della seconda sosta tecnica, le due squadre danno vita ad un testa a testa avvincente. Forlì allunga sul 23 a 21, sembra poter essere in grado di riaprire il match. L’illusione dura poco, l’efficacia del muro e due errori delle romagnole consentano alla Cuatto di portarsi sul 2 a 0.

Le padrone di casa accusano il colpo in maniera evidente e nel terzo parziale sbandano paurosamente: 8 a 2 per poi cedere di schianto. Coach Napolitano avvicenda Cvetanovic, Corna e Aricò con Senkova, Angelelli e Cester. Il tiro al bersaglio continua impietoso sino al termine con ben nove punti consecutivi che mettono fine alla sofferenza della compagine romagnola.

Domenica prossima seconda trasferta consecutiva sul difficile campo pugliese del San Vito.

INFOTEL FORLI’ – §2BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO 0-3 (17-25, 23-25, 7-25)
INFOTEL FORLI’: Coriani 2, Poli 5, Cimatti Federica 1, Moretti (L), Ritschelova 8, Muri 1, Camara 10, Ferranti 5, Baldini 1. Non entrate Salvia, Cipolloni Giulia, Laghi. All. Fresa.
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Mastrodicasa 9, Cester 2, Senkova, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 6, Luciani 13, Corna 4, Beier 11, Cvetanovic 6. Non entrate Coatti, Veglia. All. Napolitano.
ARBITRI: Rolla, Licchelli. NOTE – durata set: 23′, 29′, 18′; tot: 70′.

Visualizza sponsor