OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiLa Banca Reale Yoyogurt Giaveno non riesce a conquistare la vittoria in terra ciociara contro l’IHF Volley Frosinone, e torna tra le proprie mura con un unico punto.
Partita dal doppio volto. Con il primo e il terzo set interamente di marca laziale, mentre e nel secondo e nel quarto le ragazze guidate da Bruno Napolitano sono riuscite a mostrare le proprie qualità.
Nel primo set le padrone di casa fanno capire subito di essere in giornata. E, infatti, i vari parziali conseguiti lo testimoniano: 8-4, 10-6, 13-9 e 16-10. Per poi concludere il tutto in proprio favore nettamente per 25-15.
Nel secondo set, invece, le cuattine ribaltano completamente ogni discorso. Disputando una buona pallavolo e conseguendo l’affondo decisivo sul 18-21, portandolo inesorabilmente sul 18-25.
Il terzo set, dal canto suo, è di nuovo di proprietà del Frosinone. Infatti, le ragazze guidate da Luca Secchi dominano in lungo e in largo e riescono a definire il risultato sul parziale di 19-10. Risultato che va a sfociare in maniera categorica e definitiva sul 25-14.
Successivamente, ancora una volta, sono le valsangonesi a rispondere “presente”. Con rabbia agonistica e, soprattutto, grande orgoglio, Luciani e socie instaurano un assortito punto a punto con le avversarie. Un testa a testa che porta le due compagini sul 20-20 per poi concludersi sul 23-25 in favore delle biancoblù giavenesi.
Nella lotteria del tie-break, purtroppo, sono nuovamente le padroni di casa ad imporsi. Al cambio campo si va sul 8-6 di marca ciociara. Punteggio che non subisce sostanziali cambiamenti e che si va a spegnare sul 15-12 per Garcia e compagne.
Alla fine il verdetto totale di questo incontro è il seguente: due punti per l’IHF Volley Frosinone e un punto per la Banca Reale Yoyogurt Giaveno.
Nel prossimo turno di campionato le cuattine affronteranno al PalaRealeMutua l’Acqua Paradiso Busnago.
IHF Volley Frosinone 3
Monacelli, Kohler 12, Garcia 25, Sammartano (L), Zanin 1, Karalyus, Ruzzini (L), Menghi 8, Ginanneschi 16, Spataro 14 e Gioia. Non entrate: Palazzini e Giglio
Allenatore: Luca Secchi
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 2
Mastrodicasa 12, Senkova, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 9, Coatti 1, Luciani 9, Corna 9, Veglia 2, Beier 11 e Cvetanovic 14
Allenatore: Bruno Napolitano
Arbitri: Massimo Piubelli e Marco Turtù
Durata set: 22’, 25’, 24’, 35’, 17’, tot: 123’.