Giornate intense quelle che si stanno sviluppando al PalaRealeMutua di via Colpastore. La Banca Reale Yoyogurt Giaveno incomincia a intravedere l’impegno della sesta giornata di ritorno che la vedrà impegnata in terra lombarda contro la MC Carnaghi Villa Cortese.
Domenica 24 febbraio, alle ore 18, la formazione giavenese sbarcherà al PalaBorsani per cercare di ripetere l’impresa dell’andata. Lo scorso 25 novembre, grazie a una sontuosa prestazione corale, le ragazze guidate da Bruno Napolitano sono riuscite a imporsi al tie-break regalando una storica vittoria, perlopiù contro un avversario di grande prestigio, alla città di Giaveno e a tutti i suoi tifosi.
L’organico biancoblù, attualmente a quota 21 punti in campionato caratterizzati da 6 vittorie e 7 sconfitte, può vantare un parco giocatrici di altissimo spessore. Basti pensare alla centrale serba Stefana Veljkovic e alla schiacciatrice statunitense Alexandra Klineman, rispettivamente autrici di 15 e 18 punti contro Giaveno. Mentre passando al made in Italy si evidenziano i contributi di Raphaela Folie (per lei 18 punti contro Togut e compagne), il talento cristallino di Caterina Bosetti (15 punti messi a terra al PalaRealeMutua) e altre individualità di caratura significativa.
A differenza del match dell’andata, però, sulla panchina della MC Carnaghi Villa Cortese non ci sarà più Giovanni Caprara (da pochi giorni diventato tecnico di Piacenza), bensì Mauro Chiappafreddo. Classe 1974, nato ad Amelia (TR), l’allenatore umbro nella passata stagione ha guidato il Biancoforno Santa Croce in A2, ottenendo un ottimo quinto posto in Regular Season.