Banca Reale Yoyogurt Giaveno: successo convincente a Sala Consilina, agguantata Loreto in vetta
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2012

Banca Reale Yoyogurt non fa sconti, colleziona la tredicesima vittoria, agguanta al vertice Loreto condividendo con le marchiagiane il titolo di campione d’inverno. Un successo convincente sul difficile campo delle salesi, frutto di un’ottima prova corale del sestetto di coach
Napolitano. “Partita ben giocata – esordisce il G.M. Vagliengo – una
vittoria del collettivo. Abbiamo disputato un ottimo incontro, riuscendo a contenere le nostre avversarie che fatto esclusione nel secondo set, nel primo e nel terzo hanno cercato in tutte le maniere di rientrare nel match. La differenza, ancora una volta è scaturita grazie al nostro maggior tasso tecnico e la concentrazione che non è mai venuta a meno. La classifica? Abbiamo ripreso la testa sia pure in coabitazione con Loreto. Ma siamo solo a metà del cammino, il bello incomincerà domenica prossima, quando inizieremo il girone di ritorno contro la terza forza di questo torneo ossia il Casalmaggiore”.
La cronaca della gara in pillole: buona la partenza di Luciani e compagne e subito netto vantaggio 8 a 4. Alla ripresa del gioco, Giaveno prova la fuga decisiva allungando sino al 12 a 7. Le salesi reagiscono con veemenza e con otto punti consecutivi compiono il controsorpasso. In vantaggio 16 a 15, le salesi si scompongono di fronte alle folate di una ritrovata Aricò, ben sopportata da Beier e Cvetanovic e cedono per 25 a 22.
Nel secondo parziale dopo il primo vantaggio 8 a 5, Giaveno deve subire la veemente rimonta delle locali con la carioca Thais in grande spolvero. Sul 16 a 15 le campane esauriscono progressivamente la loro forza d’urto. Il muro di Luciani-Mastrodicasa e la sontuosa prestazione in difesa della Molinengo cambiano radicalmente il volto del match. Un filotto di otto punti consecutivi per confezionare un comodo 25 a 16.
Nel terzo set, il più avvincente, con le salesi sospinte dai propri supporters a ribattere colpo su colpo. Si va avanti punto a punto per l’intero parziale e solo nel finale la Corna tira fuori dal cilindro il muro vincente per il 25 a 22.

PUNTOTEL SALA CONSILINA – BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO 0-3 (22-25, 16-25, 22-25)
PUNTOTEL SALA CONSILINA: Franco 3, Garcia Zuleta 5, Vico, Thais 13, Strobbe 11, Boscoscuro (L), Rynk 1, Faraone, Ronconi 10. Non entrate Colarusso, Vincenti, Alfieri. All. Iannarella.
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Mastrodicasa 10, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 11, Luciani 5, Corna 5, Veglia 1, Beier 9, Cvetanovic 9. Non entrate Cester, Senkova, Coatti. All. Napolitano.
ARBITRI: Zingaro, Stancati. NOTE – durata set: 26′, 23′, 29′; tot: 78′.

Visualizza sponsor