Banca Reale Yoyogurt Giaveno: tie-break ancora fatale, ko interno contro Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2012

Nell’ultimo periodo il tie-break è stata la costante delle ultime uscite della Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Onore alla prestazione delle ragazze dell’Acqua Paradiso Busnago. Sbarcate in terra piemontese con grande determinazione, e che sono riuscite ad ottenere due punti estremamente importanti per le loro sorti in quest’annata sportiva.

Partita complessa fin dal principio. Basti vedere, ad esempio, il primo time-out tecnico. Dove Luciani e socie si ritrovano in svantaggio sul 5-8. D’altra parte, però, con una grande rimonta le padroni di casa ristabiliscono la parità (13-13) e mantenendo sempre uno scarto positivo chiudono il set sul 25-22.

Pessimo, invece, il secondo set. Dove le ospiti al secondo time-out tecnico riescono addirittura a portarsi sul 8-16. Periodo della gara che si va a spegnere categoricamente sul 12-25, senza ulteriori discussioni, in favore della compagine brianzola.

Nel terzo set, però, sono ancora le cuattine a salire in cattedra. Gli attacchi, in particolare, di Nicoletta Luciani e di Federica Mastrodicasa fanno vivere un buon momento alle proprie compagne. Infatti, sul parziale di 16-11 per le piemontesi, il discorso si conclude. Portando le giavenesi a conquistare il punto della domenica con il parziale di 25-22.
Il quarto set è il vero rimpianto della giornata valsangonese. Un punto a punto avvincente, caratterizzato da giocate di spessore, ma che purtroppo si va a delineare in un 24-26 per le brianzole. Affidando la chiave della vittoria al Dio Tie-Break.

E proprio nel quinto set non c’è storia: 6-15. I sei punti siglati dalle biancoblù sono da attribuire ad Heike Beier (2) e Nicoletta Luciani. Più due errori in battuta delle ospiti e un’infrazione di gioco.

Questo punto conquistato permette di continuare a guardare tutti dall’alto verso il basso.

D’altra parte, però, è doveroso esprimere un grosso elogio a Nicoletta Luciani. Un grandissimo capitano, che con le sue qualità tecniche e morali è riuscita a dare forza a tutto l’ambiente e, soprattutto, assoluta protagonista della gara con ben 21 punti realizzati. Semplicemente mostruosa.

BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO – ACQUA PARADISO BUSNAGO 2-3 (25-22, 12-25, 25-22, 24-26, 6-15)
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Mastrodicasa 10, Senkova, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 8, Coatti, Luciani 21, Corna 3, Veglia, Beier 15, Cvetanovic 15. Non entrate Cester. All. Napolitano.
ACQUA PARADISO BUSNAGO: Bruno 9, Comi, Kim 1, Lombardo 15, Rubini 2, Bonetti 20, Bellè 5, Alberti (L), Soraia 24. Non entrate Basso, Bruzzone. All. Delmati. ARBITRI: Feriozzi, Cappelletti. NOTE – durata set: 29′, 23′, 33′, 34′, 14′; tot: 133′.

Visualizza sponsor