Un 2012 che inizia sotto i migliori auspici per la Cuatto Giaveno Volley, per l’occasione griffata LAST MINUTE TOUR che al termine di un’entusiasmante maratona nella finale disputata contro la coriacea Casalmaggiore si aggiudica il prestigioso trofeo Città di Roma dedicato alla memoria dell’indimentabile giornalista televisivo Mimmo Fusco. ” Mettiamo in bacheca il primo trofeo importante per la nostra giovane società, le prime parole di un emozionato D.G. Vagliengo.
Siamo veramente soddisfatti per il grande risultato raggiunto, il merito è ovviamente del mio staff al completo e delle ragazze che hanno dato l’anima per centrare questo importante obbiettivo.
Purtroppo manca il tempo per i dovuti festeggiamenti, in quanto il nostro pensiero è già rivolto alla gara casalinga in programma domenica prossima”.
Dopo essersi sbarazzata abbastanza agevolmente del Biancoforno S.Croce, le ragazze di coach Napolitano in finale hanno dovuto battagliare per oltre due ore per piegare un ottimo Casalmaggiore.
Partita con un inizio tutto in salita, con le lombarde che si sono aggiudicate le prime due frazioni in modo perentorio. Dal terzo in avanti, Luciani e compagne sono uscite di prepotenza dal loro guscio.
26 a 16 e giochi riaperti. Nel quarto set, sulle ali dell’entusiasmo Giaveno, continuava a premere sull’acceleratore.
il risultato non era mai in discussione, 25 a 19 e decisivo tie-break.
Con il morale alle stelle, le ragazze di coach Napolitano hanno continuato imperiosamente a menar le danze. Il muro dolomitico di Luciani e Mastrodicasa, la classe cristallina della Beier ben sopportata dalla Cvetanovic e il dominio assoluto della Molinengo hanno imposto il disco rosso al Casalmaggiore. Il 15 a 12 finale a sugellare una grande e sofferta vittoria. Anche l’Amministratore Unico Ricci plaude per questo importante successo. ” E’ una soddisfazione immensa, un traguardo importante raggiunto grazie alla grande applicazione di tutte le dodici atlete scese in campo. Grandissimo il nostro coach, abile a mantenere alta la concentrazione e a saper gestire l’intero roster”.
Archiviata questa memorabile giornata, da domani si preparerà alacramente la prossima e ultima sfida casalinga dell’andata contro il temibile Olivieri Montichiari. Tre punti in palio di vitale importanza per continuare a respirare l’aria salubre dell’alta classifica.