(Ufficio Stampa Banca Romanelli Firenze) – Riparte domenica il cammino della Romanelli Volley Firenze con la prima giornata del girone di ritorno contro l’Olimpia Teodora Ravenna (al palasport del Campo di Marte, ore 17.30).
Archiviate alcune incomprensioni e avviato il nuovo corso societario con Mila Kiosseva vicepresidente, la squadra è ora pronta a riprendere il cammino interrotto e tentare la rimonta verso i piani alti della classifica. Inoltre il tecnico Guidetti dopo l’esordio “quasi a freddo” contro Reggio Emilia ha avuto modo in questi giorni di lavorare e conoscere meglio il gruppo che ha a disposizione. All’andata le fiorentine si imposero con un autoritario quanto ben augurante 3-0 e un successo domenica riporterebbero in perfetta parità lo score dei confronti diretti in serie A1 tra le due squadre (che per ora vede condurre le romagnole con 5 successi e 4 sconfitte).
Ravenna è reduce dal successo casalingo per 3-1 contro Vicenza. Un mix di gioventù ed esperienza nella formazione di Sergio Guerra (il tecnico che portò le romagnole a dominare in Italia e in Europa qualche anno fa): ci sono le veterane Gabriela Perez del Solar, peruviana naturalizzata italiana, 194 centimetri al 13esimo campionato di A1 (con tre scudetti) e la 36enne italobrasiliana Ana Paula De Tassis; poi Vania Beccaria, schiacciatrice ex azzurra ed ex Romanelli, ventinovenne di 194 centimetri; in regia Elena Tonelli (classe 82) ultimamente viene preferita alla lucchese Chiara Navarrini; le centrali sono nazionali olandesi: Irina Donets, 26 anni, e Claudia Van Thiel. Libero è Stacy Sycora, statunitense, una delle migliori nel ruolo nelle classifiche di rendimento.
Si comunica inoltre che la società ha da oggi revocato il silenzio stampa.