Barbieri: “Nessuna impresa contro Pomì, solo il nostro 100%”
Autore: Metalleghe Montichiari
22 Dicembre 2016

sanja

La settimana di Promoball è ripartita martedì con un allenamento speciale in vista del match di S. Stefano contro la capolista Pomì: Metalleghe ha giocato 4 set con la squadra cinese Guangdong Evergrande, in tournée in Italia con le fuoriclasse Fernanda e Faucette, per raccogliere fondi per il progetto Welfare Genera_azioni.

“La partita di martedì sera ha consentito di ammirare le gesta di due formazioni quotate, con una Metalleghe in grande spolvero – commenta Mario Fraccaro, sindaco di Montichiari, Comune capofila del progetto – Momenti come questi, con fini benefici e organizzati nell’ambito di un progetto di grande respiro a favore delle nostre comunità quale #genera_azioni, sono oltremodo coinvolgenti e fondamentali per promuovere la cultura di uno sport sano come la pallavolo. Complimenti, dunque, agli organizzatori che anche in questa occasione hanno dimostrato quanto il PalaGeorge possa e debba rimanere anche in futuro un impianto capace di ospitare gare di altissimo livello”.

La settimana che porta a Natale non fa sconti in termini di sedute tecniche e video, perché lunedì 26 Dalia e compagne sono attese al PalaRadi contro le prime della classe: Loyd e Fabris, Stevanovic e Gibbemeyer, Bosetti e Guerra, Sirressi, sono le atlete che saranno probabilmente schierate da Caprara, che può anche contare su Tirozzi e Bacchi, Turlea e Susic. Un’ultima trasferta per chiudere il girone di andata a morale alto: dopo l’avvio in salita, Metalleghe pare avere identificato e superato il blocco più mentale che tecnico che le ha impedito di esprimere il suo gioco con continuità. “Contro Casalmaggiore nessuna impresa: siamo consapevoli della sua forza – commenta coach Barbieri – Ma se giochiamo tutte al 100%, abbiamo fisicità e tecnica per provare a fare punti anche su un campo come il PalaRadi che ad oggi pare inespugnabile”.

Incontrare un avversario che sinora ha perso un solo match può addirittura aiutare a giocare con meno emozione. Si può tirare e forzare, cercare e trovare sicurezze che contro avversarie da battere a ogni costo finiscono a volte per vacillare. Le atlete di Montichiari non hanno mai smesso di credere nel gruppo e nelle sue potenzialità e la carica c’è, assicura Sanja Malagurski, opposto che ha sinora messo a terra 182 palloni: “Abbiamo bisogno di cercare punti e lo faremo anche a Casalmaggiore, guardando sempre a come giochiamo noi e dando il 100%. Vogliamo fare un’altra bella partita, senza pensare a chi c’è oltre la rete”.

Sugli altri campi si prevedono scintille un po’ ovunque, tra Conegliano e Bergamo, nel derby toscano tra Scandicci e Firenze, ma anche tra Bolzano e Modena, tra Novara e Busto e tra Monza e Club Italia.

Le formazioni

Metalleghe: Dalia, Malagurski, Busa, Nikolic, Gioli, Efimienko, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Domenighini, Aquilino. All. Barbieri e Parazzoli. Vbc Pomì: Lloyd , Sirressi (L), Gibbemeyer, Bosetti, Guerra, Fabris, Stevanovic, Bacchi, Peric, Turlea, Gibertini, Tirozzi, Susic. All. Caprara e Bolzoni

Gli arbitri: Giardini e Sessolo; addetto video check: Scotti. Diretta LVF TV dalle 17 e aggiornamenti live su Facebook.

Visualizza sponsor