Csi Clai Imola
22/12/2024
COSTA VOLPINO ESPUGNA IL PALARUGGI E ROVINA IL NATALE DELLA...
Campionato nazionale di serie A2 femminile Tigotà, girone A, dodicesima giornata Clai Imola Volley- CBL Costa Volpino 0-3 (26-28; 19-25; 23-25) I...
LeggiGREEN WARRIORS SASSUOLO – BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY 3-1
(23-25; 25-18; 25-16; 25-21)
BARRICALLA CUS TORINO: Pinto 9, Mabilo 8, Vokshi 16, Venturini 6, Bertone 8, Rimoldi, Gamba (L), Batte 1, Torrese, Sainz, Sironi, Severin. All. Chiappafreddo.
GREEN WARRIORS SASSUOLO: Busolini 11, Spinello 1, Salinas 2, Civitico 10, Antropova 28, Dhimitriadhi 13, Falcone (L), Magazza 7, Pasquino 1, Pelloni (L). Non entrate: Taje’, Zojzi, Fornari, Bazzani. All. Barbolini.
ARBITRI: Chiriatti, Di Bari
NOTE – Spettatori: 75, Durata set: 25′, 21′, 24′, 27′; Tot: 97′.
Sconfitta esterna per il BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY, 3-1 in trasferta sul campo del GREEN WARRIORS SASSUOLO, nella seconda giornata della stagione 2020/2021 del campionato di serie A2 femminile. Una gara a più volti, che ha visto le cussine giocare ad un buon ritmo soltanto nel primo parziale.
Coach Chiappafreddo scende in campo con Rimoldi in palleggio, Vokshi opposto, al centro Bertone e Mabilo, in posto quattro Pinto e Venturini, Gamba libero. Risponde coach Barbolini con Spinello in cabina di regia, Antropova a completare la diagonale principale, Busolini e Civitico al centro, Salinas e Dhimitriadhi in posto quattro, libero Falcone.
Queste le parole do coach Mauro Chiappafreddo a fine match: “Sassuolo è una compagine che, a mio avviso, reciterà un ruolo importante. Antropova è un opposto devastante per l’A2; contro di noi ha chiuso con circa 30 punti in quattro set, difficile se non impossibile contrastarla a muro e in attacco ha degli angoli importanti. Inoltre il loro gioco è stato regolare, con poche sbavature. Nel primo set siamo riuscite a metterle molto in difficoltà e siamo riusciti appunto a contenere Antropova. In quelli successivi abbiamo faticato, ci siamo innervositi e siamo stati poco lucidi, concedendo troppo alle avversarie. Sappiamo benissimo che il nostro campionato sarà pieno di difficoltà e questo ci insegnerà ad essere più tranquille, pensando che con il lavoro si migliorerà di giorno in giorno e si gestiranno situazioni grazie all’esperienza e alla crescita quotidiana”.
Prossimo incontro domenica 4 ottobre ore 17,00 in casa al Pala Gianni Asti contro la FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO.