RISULTATO: 3a0 (27-25 27’)(25-17 23’)(25 20 26’)
Barricalla CUS Torino: Voschi, Bertone, Sainz, Torrese (L), Gamba (L), Severin, Sironi, Rimoldi, Battle, Pinto, Venturini e Mabilo.
Allenatore: Chiappafreddo Mauro e Vice: Bonessa Fulvio
CDA Talmassons: Barbazeni Karin, Norgini Maria Chiara (L2), Della Rosa Francesca, Nardini Daniela, Mazzoleni Monica, Vallicelli Cecilia, Rossan Elena, Feruglio Rebecca, Cutura Hana, Pagotto Sofia, Ponte Genni (L1), Bartesaghi Giulia e Tirozzi Valentina (K)
Allenatore: Barbieri Leonardo e Vice: Cinelli Stefano
Arbitri: Proietti Deborah e Cruccolini Beatrice
CRONACA:
La CDA parte con Vallicelli in regia, capitan Tirozzi e Dalla Rosa in banda, Cutura opposto, Barbazeni e Mazzoleni al centro con Ponte e Norgini in alternanza nel ruolo di libero. Iniziò di gara piacevole equilibrato e con buone difese 7 pari. Qualche incertezza in ricezione primo break per le ospiti 9 a 7. Tirozzi in attacco riporta in parità Talmassons 11 a 11. Avanti 14 a 13 entra Pagotto in battuta per Barbazeni. Un muro di Barbazeni segna il 20 pari e primo time out per il CUS Torino. Ancora lei è un ace di Tirozzi segnano il 22 a 21 per la CDA e secondo time out per le ospiti. Primo tempo di Barbazeni e diagonale di Cutura 24 a 22. Avanti 24 a 23 Barbieri chiama il primo timeout. Entra Nardini per Mazzoleni. Finale di set incandescente con il CUS più lucido che si aggiudica il set per 27 a 25.
Sestetto iniziale per Talmassons a inizio secondo set. Sulle ali dell’entusiasmo le giovani del CUS partono forte 6 a 3. Entrambe le squadre si esaltano in difesa eTirozzi porta il punteggio sul 6 pari. Un paio di errori della CDA che va sotto 10 a 7 costringendo Barbieri al primo time out. Un Talmassons che fa fatica in attacco e dopo un muro delle ospiti sul 14 a 10 secondo time out per la CDA. Sotto 17 a 11 entra Bartesaghi per Dalla Rosa. Talmassons che continua a sbagliare in attacco 19 a 12. Un set da dimenticare per le ragazze di Barbieri si chiude su un altro errore della CDA sul 25 a 17.
Terzo set con Dalla Rosa di nuovo in campo. Parte decisa la CDA 3 a 0. Le ospiti non si fanno intimidire e pareggiano i conti 3 pari. Sotto 5 a 4 entra Bartesaghi per Cutura. Sul 7 a 4 Barbieri chiama il primo timeout. La difesa del CUS fa la differenza 12 a 6 e secondo time out per Talmassons. Sotto 19 a 14 entra Pagotto in battuta per Barbazeni. Una CDA stanca forse più psicologicamente che fisicamente non riesce a recuperare e la gara si chiude sul 25 a 20.
Oggi si replica alle 16 e le ragazze di Barbieri avranno subito la possibilità di un riscatto contro un CUS Torino oggi perfetto in tutti i fondamentali.