Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiPERUGIA – E’ un momento di stallo per la Bartoccini Gioiellerie Perugia. La squadra, infatti, viene da quattro sconfitte consecutive.
“Non siamo in una posizione meravigliosa in classifica, – commenta Fiamma Mazzini – ci aspettavamo di essere più in su ma, per una serie di motivi, ci siamo ritrovate dove siamo ma niente è perso. Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire”
Che pensi della vostra prossima avversaria?
“La partita di domenica contro Brescia – prosegue il capitano – non sarà facile. Come abbiamo visto nessuna lo è in questo campionato, soprattutto se non ci mettiamo il massimo impegno. E’ comunque una partita abbordabile per le nostre caratteristiche e dobbiamo riuscire a fare il risultato”.
A questo punto del campionato una vittoria sarebbe importante, giusto?
“Sì, soprattutto per il morale. Vincere domenica vorrebbe dire vincere la nostra prima partita in casa e sarebbe soprattutto ripartire da una cosa buona. Anche perché poi ci aspettano due scontri diretti – conclude Mazzini – e quindi sarebbe positivo conquistare punti utili per la classifica”.
Domenica prossima, infatti, la Bartoccini ospiterà la Savallese Millenium Brescia. L’appuntamento è per le ore 17 presso il parquet del PalaEvangelisti. La partita sarà valida per la 13esima giornata del campionato nazionale di pallavolo di serie A2 femminile.
Classifica: Fenera Chieri 27; Volley Soverato 26; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 26; Delta Informatica Trentino 25; Lpm Bam Mondovi’ 25; Battistelli S.G. Marignano 21; Conad Olimpia Teodora Ravenna 20; Barricalla Collegno 19; Savallese Millenium Brescia 18; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 16; P2p Givova Baronissi 14; Club Italia Crai 13; Zambelli Orvieto 11; Bartoccini Gioiellerie Perugia 8; Golem Olbia 8; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 4.