Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiPERUGIA – Sarà la Delta Informatica Trentino la prossima avversaria della Bartoccini Gioiellerie Perugia che affronterà domenica pomeriggio (ore 17) sul parquet del PalaEvangelisti (arbitri: Pierpaolo Di Bari e Giuseppe Maria Di Blasi). Si tratta di un altra partita impegnativa per le magliette nere di Fabio Bovari, valida per la 12esima giornata di ritorno del campionato nazionale di volley di A2 femminile.
. Trentino, infatti, è sesto in classifica con 51 punti mentre le umbre sono 15esime con 19. A fare il punto della situazione e a presentare il match è la giovane Rachele Mancinelli, perugina doc: “Sicuramente sarà una partita tosta come quella disputata mercoledì scorso (contro Chieri, ndr). La nostra avversaria è ai vertici della classifica anche se viene da sconfitta contro Orvieto. E’ una bella squadra e di punti deboli ne ha ben pochi. Noi dobbiamo cercare di giocare una gran bella partita. Dobbiamo spingere molto in battuta, che magari possono soffrire un po’ la ricezione, ed essere ordinate nel muro-difesa”.
Secondo te la Bartoccini in queste ultime partite è cresciuta nel gioco rispetto alla fase iniziale della stagione?
“Noi – risponde – veniamo da un periodo un po’ altalenante. Abbiamo fatto una grande prestazione con Rimini riportando a casa una vittoria; siamo state sconfitte da Mondovì giocando una partita punto a punto; abbiamo un po’ sprecato il derby contro Montecchio arrivando a perdere di misura al tie-break e poi veniamo dal match contro Chieri dove, nonostante la stanchezza, siamo riuscite a sfoderare un bel gioco. Ora – conclude – siamo una squadra più unita, che ha più sintonia, più costante e determinata anche nei momenti più difficili”.
Al PalaEvangelisti saranno presenti due delegazioni: una della struttura complessa della clinica pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, guidata dal suo direttore Susanna Esposito; ed una dell’associazione Iacact del presidente Daniele Mariani. Tiferanno le ragazze della Bartoccini per ringraziarle della visita che hanno fatto in reparto lo scorso San Valentino portando gioia e sorrisi nei volti dei piccoli malati ricoverati nel nosocomio aderendo al progetto “I valori dello sport”, promosso da Iacact.
Così in campo
Bartoccini Gioiellerie Perugia: Puchaczewski, Mazzini, Mancinelli, Fiore, Lotti, Garcia Zuleta, Kotlar, Giampietri (libero), Rimoldi, Barbolini, Repice, Pascucci, Santibacci,Tomic. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.
Delta Informatica Trentino: Carraro, Michieletto, Fondriest, Moro, Fucka, Kiosi, Zardo (libero), Moncada, Dekany, Antonucci, Fiesoli, Moretto. All.: Negro. Vice: Avi.
Classifica: Lpm Bam Mondovì 62; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 58; Savallese Millenium Brescia 57; Battistelli S.G. Marignano 56; Fenera Chieri 53; Delta Informatica Trentino 51; Volley Soverato 48; Zambelli Orvieto 43; Club Italia Crai 43; Barricalla Collegno 42; Conad Olimpia Teodora Ravenna 41; P2p Givova Baronissi 29; Golem Olbia 23; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 22; Bartoccini Gioiellerie Perugia 19; Sigel Marsala 17; Golden Tulip Volalto Caserta 8.