Ancora una buona prova per le ragazze di coach Saja nell’allenamento congiunto con la My Cicero Pesaro che quest’anno si riaffaccia nel maggior campionato Nazionale e squadra delle ex Bordignon e Battistoni. Tre i set giocati con la formula della rotazione bloccata con palla di conferma partendo dal punteggio di 15-15. Le pesaresi, prive di alcune titolari fuori con le proprie nazionali, si sono imposte con il punteggio di 2 set a 1.
Nel primo set parte bene Pesaro che si porta avanti 21-18, ma i timori reverenziali delle Marignanesi si placano subito e la Battistelli raggiunge la My Cicero e va a giocarsi per prima il set point. Un paio di errori di troppo però regalano il set alle avversarie che vincono 27-25.
Nel secondo set coach Bertini prova qualche innesto e la Battistelli ne approfitta per portarsi a casa il set con il punteggio di 25-19.
Nel terzo set è Stefano Saja a cambiare la formazione titolare inserendo le sue “giovani” e le ragazze si dimostrano assolutamente all’altezza della situazione tenendo testa alle più quotate (per categoria) avversarie.
Il set si conclude 25-20 per la My Cicero che si aggiudica anche il match.
Riportiamo le dichiarazioni di Alessandro Zanchi a termine dell’allenamento:
“L’allenamento di questa sera ha dato sensazioni positive, soprattutto nella correlazione muro difesa. Il ritmo di gioco è stato molto alto, le ragazze si stanno registrando e ci sono i primi risultati. Abbiamo visto una Battistelli concentrata, il muro ha funzionato bene soprattutto contro gli attacchi di palla alta, argomento su cui abbiamo focalizzato il lavoro in palestra. Buone Giulia Saguatti ed Elisa Zanette, che oggi in attacco hanno fatto veramente bene. Gibertini, rispetto alla precedente amichevole, ha acquisito sicurezza in difesa ed è stata più veloce a leggere il gioco avversario dando il suo contributo. In generale stiamo completando il programma prefissato e siamo nei tempi, abbiamo ancora dieci giorni e poi si comincia con la prima gara fuori casa.”
I Tabellini:
My Cicero
Bokan 14, Olivotto 9, Ghilardi, Bussoli 7, Baldi 13, Carraro 1, Vagnini, Bartolucci ne, Stafoggia ne, Arciprete 9, Lapi 6.
Battistelli
Casillo 7, Bordignon 2, Battistoni 1, Markovic 17, Zanette 15, Saguatti 12, Gibertini, Gray 1, Nasari 2, Sgarbossa ne, Giordano 1, Caneva 7.
Domenica a Osimo la Battistelli affronterà l’ultima amichevole precampionato contro la Lardini Filottrano, ancora una volta contro una squadra neopromossa in A1.