In attesa di sapere se sarà un campionato di seria A2 con girone unico a sedici squadre o due mini gironi, la dirigenza Marignanese guidata dal Presidente Stefano Manconi e dal coach Stefano Saja, chiude il mercato con gli ultimi tre tasselli mancanti.
La palleggiatrice titolare Ilaria Battistoni sarà affiancata dalla giovanissima Benedetta Giordano romana, 1,78 di altezza, che negli ultimi due campionati ha militato prima ad Orago poi nel Vero Volley Monza in B1 e per coach Saja è pronta per affrontare il difficile campionato di serie A2.
Dopo gli innesti di Anna Caneva e Luisa Casillo, nel ruolo di centrale invece la scelta è ricaduta su Anna Gray, 1,87 di altezza, 20 anni di Rivanazzano Terme. Anna nelle ultime due stagioni ha militato nel Martignacco in serie B1 e si affaccia anche lei per la prima volta nel campionato di Serie A2.
L’ultimo tassello a completare il roster della Battistelli Volley San Giovanni in Marignano è la schiacciatrice Alberta Sgarbossa, anche lei giovanissima 1,86 l’altezza proveniente dal Novara in serie B1.
Ricapitolando il roster completo è formato da: Battistoni e Giordano in palleggio, Saguatti, Markovic, Sgarbossa e Bordignon bande, Caneva, Casillo e Gray centrali, Zanette e Nasari opposti; Gibertini libero.
Insomma una rosa molto giovane ma di tutto rispetto che sicuramente farà divertire i tifosi marignanesi anche nel prossimo lungo e difficile campionato.
Il raduno della squadra è previsto per il 21 di Agosto e, non appena si conoscerà il calendario, si aprirà ufficialmente la campagna abbonamenti che quest’anno avrà in riserbo molte novità.