Numia Vero Volley Milano
21/01/2025
Notte di Champions per la Numia Vero Volley: a Milano...
MILANO, 21 GENNAIO 2025 – La Numia Vero Volley Milano si prepara a vivere una grande notte di CEV Champions League. Mercoledì 22 gennaio alle...
LeggiEsordio in serie A2 in casa del Filottrano per la Battistelli Volley guidata dal coach Marchesi.
Dopo una partenza equilibrata , Lardini si porta sul 7-3, costringendo Marchesi ad un time-out.
La mossa ha avuto effetto, portando il risultato sul 16-14.
Il momento positivo finisce e Filottrano allunga di nuovo: 20-15.
Il primo set si conclude 25-17. Battistelli contratta, con qualche errore di troppo in battuta. A tutto ciò si somma anche l’impatto dell’esordio iniziale che permette al coach Bellano di portarsi a casa il set.
L’inizio del secondo set é la fotocopia del primo, con le due squadre perfettamente in equilibrio.
Grazie agli attacchi di Giuliodori e Vyazovik , Battistelli tenta l’allungo portandosi sul 19-16. Bellano chiede il secondo time-out.
La squadra di coach Marchesi resiste agli attacchi della squadra marchigiana, portandosi a casa il set : 25-22.
Nel terzo set Battistelli parte in attacco e ben ordinata in difesa, portandosi al primo time out richiesto dalla Lardini sul 12-8.
Nella seconda metà del terzo parziale Battistelli ( in vantaggio 23-19) commette numerosi errori in battuta e difesa, brucia il vantaggio fino a farsi sorpassare da Filottrano perdendo il set 25-23.
Quarto set in equilibrio fino alla fine ( 21-20) , ma i padroni di casa riescono a gestire il piccolo vantaggio portandosi a casa il set 25-22.
Battistelli esce così sconfitta dalla prima partita del campionato A2 con tanto rammarico per aver aver buttato via nel 3o parziale il vantaggio maturato che poteva portare la formazione romagnola sul 2-1. Nonostante la sconfitta la formazione ha dimostrato cuore e carattere di fronte ad una squadra candidata alla vittoria del campionato. La mente è già alla prossima gara di campionato contro il Millenium Brescia del coach Mazzola. La partita non sarà affatto semplice, ma la Battistelli giocando in casa avrà come arma in più il supporto del suo caloroso pubblico.
LARDINI FILOTTRANO: Bosio, Vanzurova 19, Mazzaro 15, Cogliandro 18, Negrini 10, Scuka 5, Feliziani (L); Cappelli 4. N.e.: Tosi, Marangon (L2), Galazzo, Rita, Sopranzetti. All. Bellano – Quintini.
BATTISTELLI SGM: Battistoni 1, Agostinetto 22, Moretto 12, Giuliodori 7, Vyazovik 9, Saguatti 16, Lanzini (L); Tallevi, Boccioletti. N.e.: Angelini, Sgherza, Rynk. All. Marchesi – Giulianelli.
ARBITRI: Noce (Fr) e Saltalippi (Pg).
PARZIALI: 25-17 (26’), 22-25 (27’), 25-23 (30’), 25-22 (27’).
Foto: Elena Donati