Continua il periodo negativo della
BBC Datacontact Matera. Le ragazze di mister Guidetti cadono a Padova, ma stavolta non c'è proprio nulla da rimproverare loro. Il tecnico recupera in extremis sia Fogalesi sia Ljungqvist e prova a confondere le idee all'avversario schierando Angelica in posto 4 in luogo di Minati. Il 1° set è molto equilibrato fino al 10-9 per la patavine. 3 punti consecutivi di Crozzolin (devastanti le centrali del Padova) portano avanti la Megius 16-13 al 2° time out tecnico. La BBC prova a recuperare con un muro abbastanza efficace fino al 21-23. Il time out di Rampazzo sortisce gli effetti sperati e la Megius si aggiudica il set.
Nella seconda frazione di gioco Matera è costantemente in vantaggio: 5-8 al 1° time out tecnico, 15-16 al 2°, fino al 19-23. A questo punto le ragazze di mister Guidetti subiscono un parziale di 5-0 che porta le padrone di casa avanti sul 24-23. Sokolova sbaglia la battuta e riporta le squadre in parità. Megius ancora avanti con una fast vincente di Crozzolin; sul 25-24 la partita cambia volto:
Fogalesi si infortuna alzando la palla del pareggio per Ildi Vojth. Il 2° arbitro, prima chiama l'invasione al muro patavino, poi assegna il set alla padrone di casa sostenendo l'invasione della Fogalesi. Rossana Montemurro è costretta ad entrare in campo nella terza frazione di gioco. Matera visibilmente sconvolta dal grave infortunio che ha colpito la sua palleggiatrice titolare (menisco o crociato la prima diagnosi post
partita) e la Megius si aggiudica agevolmente il match .