Il Presidente della
BBC TOYOTA FIN, Piero RUGGI, chiama a raccolta tutti i lucani residenti a Sassuolo, e sono migliaia, soprattutto di origine irsinese, per la partita che la squadra materana di pallavolo femminile di serie A/2 giocherà a Sassuolo domenica 30 gennaio.
Lo sponsor della squadra materana, Nicola BENEDETTO, patron della BBC srl, ha messo a disposizione dei lucani residenti in provincia di Modena cento biglietti per assistere all'incontro e sostenere la compagine della Città dei Sassi in questo difficilissimo incontro, determinante per l'accesso ai play off promozione.
Sabato mattina in tutti punti di ritrovo dei lucani di Sassuolo saranno affisse locandine con le quali si inviteranno gli oriundi lucani a sostenere la squadra della BBC TOYOTA FIN insieme agli oltre quaranta tifosi che raggiungeranno la cittadina modenese da Matera in pullman.
“L'iniziativa non rimarrà isolata – ha detto il Presidente Piero RUGGI- perché cercheremo, da domenica in poi, di coinvolgere sempre di più nelle nostre trasferte i lucani che sono residenti, per motivi di studio o di lavoro, nelle città dove giocheremo.
Anche il Sindaco di Irsina, Dott. GURRADO, città che ha dato i natali a migliaia di attuali residenti a Sassuolo ed in tutta la provincia di Modena, ha accolto con entusiasmo l'idea del Presidente RUGGI di coinvolgere gli irsinesi di Sassuolo per sostenere la squadra lucana nella partita di domenica. ” Sono veramente grato al Presidente RUGGI ed al patron della BBC srl, Nicola BENEDETTO – ha dichiarato il Sindaco – di aver ricordato in questa occasione sportiva la nutrita comunità irsinese di Sassuolo. Appena ho saputo dell'iniziativa mi è venuta voglia di partecipare alla trasferta a Sassuolo e non è detto che, impegni di lavoro permettendo, non lo faccia davvero”.