“ Mi ha fatto immenso piacere notare come sia stata accolta con grandissimo entusiasmo a Matera e nell’intero mondo del volley la mia idea di invitare Consuelo MANGIFESTA ed Anna Maria MARASI a far parte, in qualità di collaboratori del Presidente, dello staff dirigenziale della
BBC TOYOTA Financial Services Matera a partire dal prossimo anno “gongola il Presidente del sodalizio materano, Piero RUGGI. Il ritorno delle ex-campionesse della PVF pluri campione d’Italia e d’Europa rientra nel nuovo programma triennale che il Presidente RUGGI ha stilato per presentarlo ai soci, agli sponsor ed alle istituzioni.” Ovviamente “ ha detto il Presidente “ occorre che tutti facciano la loro parte e contribuiscano all’esecuzione del progetto, un progetto che ha come traguardo ultimo quello di costruire una società che abbia stabilità sportiva ed economica e che conquisti la serie A/1 per rimanerci. E’ un progetto sul quale chiederò a tutte le parti interessate un’adesione formale e concreta entro la fine del mese di aprile. In mancanza, continueremo “ alla giornata” la nostra attività prendendo ciò che viene senza illudere gli sportivi materani.”.
Il Presidente è fin troppo chiaro: “ Nulla si crea dal giorno alla notte. In questo primo triennio di programmazione, abbiamo riportato la pallavolo femminile materana in serie A/2, allestendo una compagine competitiva. Ora dobbiamo ristrutturarci e professionalizzarci. Per fare questo occorrono idee e risorse, economiche ed umane. Senza queste risorse sarebbe un’illusione la possibilità di ritornare ai vertici in maniera stabile “
“ Perché ho pensato a Consuelo ed Anna Maria? La MANGIFESTA, oltre ad essere un’atleta competente e conosciuta, ha un approccio grintoso con la propria attività. Ha una grinta che contagia e che riesce a trasmettere a tutti. Sarebbe positivo averla giornalmente a contatto con la squadra, anche perché la sua competenza permetterebbe di affrontare con professionalità tutte le problematiche che giornalmente sorgono. Per quanto riguarda Anna Maria, confesso che la conoscevo come atleta, ma non pensavo che fosse così efficace nei rapporti interpersonali. Tra l’altro è stimata per le sue capacità nella comunicazione: sarebbe bravissima nella gestione delle pubbliche relazioni della nostra società con gli sponsor, locali e nazionali. Tra l’altro, ha una società che istituzionalmente si occupa di ciò, per cui ci sarebbe di grande aiuto”.
Il Presidente e la società hanno fatto sino ad oggi la loro parte. Ora spetta alle istituzioni, agli sponsor ed a tutti gli sportivi materani dimostrare di volere veramente che la pallavolo femminile materana ritorni grande.