Volleyball Casalmaggiore
02/01/2025
IL 2025 INIZIA DAL PALARADI. LUNEDI’ ARRIVA LECCO
(la foto è di Gabriele Sturaro/L3 Photo) Inizia il nuovo anno e si torna a calcare i campi della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore accog...
LeggiBrescia continua a mietere successi sulla sabbia in questa estate 2019. Ai trionfi del Sand Volley 4×4 (Scudetto, secondo posto in Coppa Italia e terzo posto in Supercoppa) si aggiunge il primo posto della coppia di beach volley 2×2 Michieletto-Ferraris al Paolo Nicolai’s Challenge di Ortona. Sono la miglior coppia U23 italiana.
Inserito negli eventi dell’Ortona Sport Challenge, la manifestazione ideata ed organizzata dal famoso beacher Paolo Nicolai, cittadino di Ortona e medaglia d’argento ai giochi olimpici di Rio de Janeiro del 2016, è andata in scena dal venerdì 26 al sabato 28 luglio. La manifestazione è stata riservata alle migliori otto coppie Under 23 d’Italia, maschili e femminile.
Guidate dal tecnico Matteo D’Auria, Francesca Michieletto e Carolina Ferraris, in semifinale si sono imposte nei confronti di Chiara They ed Alice Gradini per due set a uno. Nell’atto conclusivo le Leonesse della sabbia hanno superato in tre parziali le abruzzessi del Club Italia Dalila Varrassi e Claudia Scampoli. Nel primo set Varrassi-Scampoli sorprendono la coppia, targata Millenium, imponendosi per 16-21, le Leonesse della Sabbia reagiscono e conquistano il secondo set (21-18). Equilibrato il terzo frangente dove Michieletto e Ferraris sono più ciniche a chiudere ai vantaggi (16-14) e festeggiare un successo importante per i prossimi impegni. La coppia sostenuta dagli sponsor Milenium Banca Valsabbina e Agricola Zambelli è la migliore U23 d’Italia.
“È stato un torneo particolare – commenta felice Francesca Michieletto – perché ogni partita aveva delle regole di gioco leggermente diverse da come siamo abituate, perciò bisognava costruire il gioco anche prestando attenzione a questo. Siamo state molto ciniche quando contava, cosa che fino ad ora ci era un po’ mancata. È stato un torneo per riscoprirci, dopo i risultati a Cirò Marina. La voglia di riscattarci era tanta, questo successo darà la carica a me e a Carol per il futuro”. Reduci da questo successo importante ad Ortona le Leonesse della sabbia del 2×2 si stanno allenando per preparare il prossimo appuntamento al Campionato Italiano assoluto che si terrà da venerdì 2, con le qualificazioni per l’accesso al main draw, fino a domenica 4 agosto a Palinuro, provincia di Salerno.
Matteo D’Auria, Carolina Ferraris e Francesca Michieletto in posa dopo la vittoria