Beach Volley
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2007


 

 



Giunta alla sua 15° edizione la Kenwood Cup – Sand Volley 4×4 è una delle competizioni ufficiali promosse ed organizzate dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, che attraverso un campionato estivo itinerante ripropone sulla sabbia, nella versione più spettacolare del sand volley, le sfide tra le squadre di Serie A protagoniste della stagione indoor.

CHI PARTECIPA

A contendersi lo scudetto dell’estate saranno 9 squadre che si sfideranno in partite avvincenti per conquistare il titolo detenuto da Aragona, campione d’Italia 2007: Rio Melaceto Aragona, Battistelli Compressori SEA Urbino, Atelier Dolce Vita Santeramo, Lines Ecocapitanata Altamura, Minetti Infoplus Vicenza, Ghisetti Adler Vicenza, Scavolini-Sorbini Pesaro, Eleca Pavia, Selecar Piacenza.

DOVE E QUANDO

La Kenwood Cup – Sand Volley 4×4 2008 toccherà alcune tra le più belle spiagge italiane in cinque weekend di sport e divertimento. L’estate 2008 si accenderà sabato 28 e domenica 29 giugno, quando il villaggio dedicato alla manifestazione inizierà il suo tour da Sottomarina di Chioggia, uno dei litorali più belli della nostra penisola, su una spiaggia ampia e accogliente ideale per diventare centro di divertimento per grandi e piccini. In programma ci sarà tanto sport, ma non mancheranno divertimento e spettacolo: per la prima tappa è stata organizzata una serata all’insegna dei numeri uno con l’esilarante Gabriele Cirilli che sabato 28 alle ore 21.00 sul palco del campo centrale divertirà il pubblico con un vero e proprio show da non perdere.

Il calendario della Kenwood Cup 2008 – Sand Volley 4×4 proseguirà poi con l’appuntamento di Porto Cesareo (5-6 luglio) in cui verrà assegnata la Coppa Italia, Bellaria Igea Marina (12-13 luglio) e Sciacca (19-20 luglio) che ospiteranno le tappe di qualificazione al master finale previsto a Salerno (25-26-27 luglio).

LA SOLIDARIETA’

Ad impreziosire la quindicesima edizione della Kenwood Cup – Sand Volley 4×4 non mancherà poi una prestigiosa iniziativa di solidarietà: Unicef, la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza, sarà la beneficiaria di una raccolta di contributi. Una firma importante che rende il circuito del Kenwood Sand Volley 4 x 4 ancora più degno d’attenzione per la piccola testimonianza che darà nel significare l’impegno dello sport a favore del mondo dei bambini.

I MEDIA COINVOLTI

Sul fronte della comunicazione l’evento sarà seguito da Sky Sport con una differita delle finali in programma il lunedì successivo alle varie tappe mentre aggiornamenti dalle sedi di gioco saranno forniti dal sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it che proporrà aggiornamenti in tempo reale anche fotografici e video oltre che dal sito dedicato all’evento www.sandvolley4x4.it.

L’organizzazione della Kenwood Cup – Sand Volley 4×4 2008 è stata affidata dalla Lega Pallavolo Serie A a Duel, agenzia di comunicazione ed eventi, mentre la parte tecnico-sportiva del campionato sarà gestita direttamente dall’Ufficio campionati della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

 

Clicca qui e guarda lo spot del Master finale di Salerno.

Visualizza sponsor