Beach Volley 2005: è già un successo. Overbooking di iscrizioni
Autore: Lega Volley Femminile
19 Maggio 2005

 

 

Cresce di anno in anno il circuito Beach Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A femminile. Cresce per visibilità televisiva (per tutte le tappe sono garantite dirette o differite sul Canale Tematico Rai Sport), prestigio e numero di location, sponsor, iniziative e campionesse, tutti fattori che aumentano l’interesse delle Associate di Lega Pallavolo a parteciparvi, tanto che per la prima volta si è registrato un overbooking di iscrizioni.
Il circuito 2005 sarà composto da tre competizioni: Campionato giunto alla 12° edizione; Coppa Italia giunta alla 7° edizione e Supercoppa Italiana alla 2° edizione.

Prologo della stagione sarà la Supercoppa Italiana: nella splendida Piazza degli Scacchi di Marostica, l’11 e 12 giugno prossimi, sei squadre lanceranno il guanto di sfida e diverranno sicure protagoniste dell’estate. Al Volley Modena spetterà il compito di difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Jesolo. I nomi annunciati dalla società sono altisonanti con Victoria Ravvà e Karina Salinas che, se libere dagli impegni con la nazionale, saranno le punte di diamante del quartetto. Ad opporsi al Modena ci saranno le padrone di casa della Minetti Infoplus Vicenza (con la giapponese Takahashi in arrivo), il Terra Sarda Tortolì, il Volley 2002 Forlì e la neopromossa in A1 Megius Padova. Ultima iscritta la Lines Tradeco Altamura che ha ingaggiato Edilma Costa, la giocatrice in assoluto più vincente sulla sabbia con le 3 Coppe Italia ed i 3 scudetti all’attivo, e che punterà su un mix italo – brasiliano.


Le tre settimane successive saranno dedicate al Campionato, con due tappe di qualificazione ed una di ripescaggio, dalle quali usciranno le otto squadre classificate al Master Finale di Paestum (14/17 luglio) che assegnerà lo scudetto numero 12.

 

A Metaponto (18/19 giugno) scenderanno in campo: Cia Minetti Vicenza, Alfieri Santeramo, Volley Modena, Terra Sarda Tortolì, Pallavolo Matera, Lines Magna Grecia Hotel Altamura.

A Porto Empedocle (25/26 giugno) saranno protagoniste: Capitalacque Vicenza, Sap Bono Aragona, Megius Padova, Sorbini Pesaro, Volley 2002 Forlì, Precamp Collecchio.

Le prime due squadre classificate a Metaponto e a Porto Empedocle accederanno al Master di Paestum, le altre avranno un ulteriore chance a Viareggio (2/3 luglio).

 

Quattro formazioni in più, si passa da 8 a 12 squadre, si sfideranno a Bellaria Igea Marina (8/9/10 luglio) per la conquista della Coppa Italia: Volley Modena, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Alfieri Santeramo, Cia Minetti Vicenza, Lines Tradeco Altamura, Terra Sarda Tortolì, Sap Bono Aragona, Pre Camp Collecchio, Sorbini Pesaro, Spes Matera, Volley 2002 Forlì e Megius Padova.

 

CIRCUITO BEACH 2005 – Il calendario
11-12 Giugno 2005Supercoppa di Lega Serie A Femminile – Marostica (VI)
18-19 Giugno 2005Campionato di Lega Serie A Femminile – Metaponto Lido
(MT)
25-26 Giugno 2005 Campionato di Lega Serie A Femminile – Porto Empedocle
(AG)
02-03 Luglio 2005 Campionato di Lega Serie A Femminile – Viareggio (LU)
09-10 Luglio 2005 Coppa Italia di Lega Serie A Femminile – Bellaria Igea Marina(RN)
15-17 Luglio 2005 Master Scudetto e Gran Galà Lega Serie A Femminile –
Paestum (SA)

Visualizza sponsor