Torna sulle spiagge l’avvincente spettacolo del Sand Volley 4×4 Serie A Femminile, il torneo estivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile che ripropone sulla sabbia le sfide tra le squadre protagoniste della stagione indoor del volley rosa.
A firmare la 16° edizione del Campionato estivo, organizzato per il secondo anno consecutivo da Duel srl per la Lega Pallavolo Serie A Femminile, sarà Chiquita, leader mondiale nella produzione di frutta, che al fianco di COOPI – Cooperazione Internazionale inviterà il pubblico a saltare con “Jump! For Life”, la maratona di salti benefici contro la povertà.
La Chiquita Cup 2009 – Sand Volley 4×4 partirà dal centro di Milano: il 27 e il 28 giugno l’Arena Civica diventa lo scenario dello sport simbolo dell’estate. Per un week-end i ritmi della metropoli rallentano per lasciare spazio all’energia e al divertimento del sand volley. Conclusa la prima tappa cittadina si torna sulle spiagge, con le più belle località turistiche italiane: Vieste (4-5 luglio), Reggio Calabria (11-12 luglio), Bellaria Igea Marina (18-19 luglio), Bibione (24-25-26 luglio) e Salerno (1-2 agosto). Tre i trofei estivi messi in palio dal circuito di Lega Pallavolo Serie A Femminile: lo Scudetto (assegnato alla formazione che, dopo aver superato le tappe di qualificazione di Milano, Reggio Calabria e Bellaria Igea Marina, trionferà nel Master di Bibione), la Coppa Italia (aggiudicata alla vincente della tappa di Vieste) e la Supercoppa (che a Salerno metterà di fronte le migliori classificate di Campionato e Coppa Italia). In omaggio alla città di Reggio Calabria, il terzo appuntamento del torneo assegnerà, oltre al successo di tappa, anche il Trofeo “Area Metropolitana dello Stretto”. La Chiquita Cup 2009 sarà un contenitore di sport, giochi e spettacolo, con la partecipazione di alcuni comici di Zelig. Sky Sport conferma la sua presenza come Media Partner per offrire al pubblico tutte le emozioni del torneo. Anche il Gruppo L’Espresso torna dopo la scorsa edizione: il torneo troverà spazio su Repubblica con pagine pubblicitarie dedicate, su Velvet e Seidimoda, le due anime più glamour del gruppo, e, novità di quest’anno, sulle frequenze di Radio Capital.
Sul web sarà possibile seguire la Chiquita Cup 2009 con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità, interviste e retroscena, sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile
www.legavolleyfemminile.it e sul sito dedicato
www.sandvolley4x4.it. Anche la pagina Facebook della Lega Pallavolo, on line al link
www.facebook.com/pages/Lega-Pallavolo-Serie-A-Femminile/69323763213, avrà un occhio di riguardo per l’evento, coinvolgendo le atlete e gli appassionati in uno spazio interattivo. Fatti travolgere anche tu dall’energia del Sand Volley!