Beach volley – Campionato Italiano Assoluto: la coppia Gioria-Momoli vince a Maratea
Autore: Lega Volley Femminile
27 Giugno 2010

Maratea. La coppia Gioria-Momoli ha vinto la seconda tappa del NGM Campionato Italiano Assoluto di beach volley.
Nel tabellone femminile Daniela Gioria e Giulia Momoli si confermano come la formazione attualmente più in forma nel circuito nazionale in virtù del secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto a Pescara una settimana fa. Oggi in finale hanno superato con un netto 2-0 (21-15, 21-10) Nellina Mazzulla e Margherita Chiavaro in una gara durante la quale non hanno mai avuto difficoltà a gestire le varie situazioni di gioco. Terzo posto per Barbara Campanari e Silvia Fanella che si sono imposte 2-0 (21-10, 21-12) su Graziella Lo Re e Manuela Malerba.
Soddisfatte le vincitrici della tappa odierna. “Siamo contente – ha dichiarato Momoli -; per noi è importante continuare a migliorare alcune situazioni di gioco e il campionato è una buona occasione per farlo. Siamo venute qui per vincere e ci siamo riuscite”. Daniela Gioria però non si accontenta e pensa già al Grand Slam di Stavanger dove da mercoledì saranno impegnate nel main draw: “Queste vittorie fanno bene al morale, ma dobbiamo già concentrarci sui prossimi impegni. Sarà importante continuare a giocare a certi livelli per rimanere costantemente nel tabellone principale”.
CALENDARIO: PRO Milano (2-4 luglio); SUPER PRO Cagliari (10-11 luglio); PRO Benevento (15-18 luglio); PRO Termoli (23-25 luglio); PRO Lecce (30 luglio – 1 agosto). La prima finale sarà quella femminile che si disputerà a San Salvo (7-8 agosto), quella maschile, invece, verrà ospitata da Jesolo (21-22 agosto).

Visualizza sponsor