Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiCagliari. Cicolari-Menegatti è la coppia vincitrice della quarta tappa del NGM Campionato Italiano di Beach Volle 2010.
Nel tabellone femminile Cicolari-Menegatti si sono aggiudicate il primo posto, superando in finale l’altra coppia della nazionale italiana Cella-Rosso 2-0 (23-21, 21-16). Nel primo set partenza lanciata di Cella-Rosso che allungano 4-1, dando l’impressione di poter controllare il parziale 8-12. Sotto 15-9 le Campionesse d’Italia reagiscono e danno vita ad una rimonta che le porta sul 19-19. Ai vantaggi Cicolari-Menegatti si dimostrano più precise e fanno proprio il set 23-21. Più combattuto è l’avvio della seconda frazione, fino a quando la parità è rotta dal servizio di Marta Mengatti che mette in difficoltà la ricezione avversaria. La coppia Cella-Rosso prova il recupero, riportandosi ad una lunghezza di distanza 15-14, tuttavia quando il parziale sembra riaperto sono Cicolari-Mengatti a piazzare il break decisivo 21-16. Soddisfatta Greta Cicolari: “Siamo contente di come abbiamo giocato nel torneo. Arrivavamo a questo appuntamento dopo esser state impegnate nel world tour in Svizzera e quindi dal punto di vista fisico abbiamo speso molto. Per quanto riguarda la finale, nel primo set si è fatta sentire la stanchezza accumulata in semifinale, poi con l’andare avanti della partita il nostro gioco è diventato più fluido, chiudendo in maniera positiva.” Il terzo posto è andato a Mazzulla-Nellina vincitrici su Fanella-Campanari 2-1 (16-21, 21-17, 15-12).
TELEVISONE – Sarà Sky sul a trasmettere le telecronache del NGM Campionato Italiano di beach volley sul canale Sky Sport 2. Questo il palinsesto tv della tappa di Cagliari: oggi replica delle finali maschili e femminili a partire dalle ore 22 .
CALENDARIO – PRO Benevento (15-18 luglio); PRO Termoli (23-25 luglio); PRO Lecce (30 luglio-1 agosto). La prima finale sarà quella femminile che si disputerà a San Salvo (7-8 agosto).