Giornata intensa di gare nella quinta tappa del Campionato Italiano di beach volley 2011, in programma questo week end a Vasto. Il tradizionale venerdì, dedicato alle qualificazioni, ha visto scendere in campo 37 coppie, record stagionale. Alla fine degli incontri entrano nel tabellone principale: Malerba-Ribeiro, Costantini-Scudieri, Romani-Fogolin e Marini-Russo (femminile). Domani si comincia fin dalla mattina con gli incontri del tabellone principale che vedono presenti anche la coppia vincitrice della tappa di Ravenna del tricolore under 20: Giada Benazzi-Greta Cavestro. A partire dalle ore17 Skysport 2 trasmetterà in diretta un match d el girone vincenti, valido per l’accesso in semifinale.
Tabellone Femminile: Fanella-Campanari; Mazzulla-Lo Re; Giogoli-Toti; Giombini-Orsi Toth; Pini-Bulgarelli; Casadei-Dal Canto; Scardigno-Menon; Chiavaro-Raquel; Allegretti J.-Parenzan; Cecato-Ferrara; Cavalluzzi-Foniciello; Benazzi-Cavestro; Malerba-Ribeiro;Costantini-Scudieri; Romani-Fogolin; Marini-Russo.
Televisione: Le immagini televisive del “Del Monte Beach Volley Tour 2011” saranno curate da Sky Sport 2 che in occasione della tappa di Vasto trasmetterà domani una gara in diretta (ore 17), mentre domenica le due finali 1°-2° posto, a partire dallo stesso orario.
Calendario: 15-17/7 luglio Vasto; 21-24/7 Benevento; 29-31/7 Cesenatico. Le finali si svolgeranno a San Salvo (6-7 agosto) per quanto riguarda il settore femminile.