Beach Volley: la Ferretti ai mondiali under 21
Autore: Lega Volley Femminile
7 Agosto 2007


Chiara Ferretti è approdata al beach volley la scorsa estate in coppia con la compagna di squadra Silvia Longhi, partecipando ai campionati regionali di società. Fin dai primi scambi di gioco sulla sabbia la Ferretti aveva attirato l’interesse dei responsabili del settore beach volley delle squadre nazionali.

Convocata più volte a raduni e collegiali della stagione in corso, superate alcune fasi di selezione, i tecnici federali hanno deciso di proporre alla giocatrice reggiana di far coppia con la perugina Laura Giombini. 

Come primo test per la nuova coppia arriva la vittoria a San Benedetto del Tronto nella tappa del campionato under 19.

Il binomio emiliano umbro Ferretti e Giombini funziona, dimostra da subito ottime potenzialità: il mix di tecnica, tattica e potenza, prerogative fondamentali in questa disciplina, ne fanno una coppia altamente competitiva.

Di nuovo in campo come azzurre ai Campionati Mondiali Under 19 disputati a Myslowice in Polonia; prime classificate a Isernia ai campionati italiani Under 21 dove si sono laureate campionesse d’Italia 2007 Fipav, quindi terzo posto ai tricolori Under 19 di Marina di Ravenna; seconde classificate all’Emilia Romagna Cup.

Ora per la giovanissima Chiara Ferretti, classe 1989, dalla Federazione Pallavolo arriva un altro importante riconoscimento: su indicazione del responsabile tecnico Dionisio Lequaglie è infatti stata convocata  per il collegiale di Ostia Lido.

Da lunedì 13 agosto, nello stabilimento balneare “Corallo Beach”, sede ufficiale federale di allenamento, la rappresentativa italiana si preparerà per la partecipazione ai Campionati Mondiali di Beach Volley che si terranno a Modena dal 4 al 9 settembre prossimi grazie all’organizzatore modenese Sportlands.

La giovane pallavolista reggiana che nell’attività indoor milita nella Tecnocopie Giovolley in serie B2 dovrà probabilmente posticipare la data della ripresa dell’attività indoor fissata dal tecnico Andrea Orlandini per il 23 agosto in quanto la convocazione per il Mondiale, seppur di beach volley, è a tutti gli effetti una convocazione per una maglia azzurra a cui non si può dire di no.

Soddisfazione in casa Galileo Giovolley, la società di via Petrella del presidente Margini vede ancora una volta una propria atleta distinguersi e salire ai vertici del volley nazionale.

 

Visualizza sponsor