L’ormai ex CT del beach volley azzurro femminile Lissandro Dias Carvalho nel momento di salutare la nazionale italiana ha voluto esprimere il suo ringraziamento nei confronti delle atlete e della Federazione:
“Desidero ringraziare la Fipav, le atlete e i collaboratori con cui ho vissuto questo ultimo importantissimo periodo di lavoro. In tutti questi anni con la Nazionale Italiana di beach volley femminile ho dato tutto me stesso, dedicando corpo, mente e cuore al perseguimento degli obiettivi prefissati avendo l’opportunità di lavorare con atlete e collaboratori che hanno condiviso lo stesso sentimento che mi guida da sempre: la passione per questo meraviglioso sport. Con le squadre Nazionali ho vissuto tante esperienze: momenti di felicità, momenti di difficoltà, momenti di grande soddisfazione, un’alternarsi di emozioni forti che fanno parte della vita di uno sportivo di massimo livello. I traguardi importanti che abbiamo raggiunto insieme attraverso il sacrificio, i dolori, i pianti e i sorrisi di ognuna delle persone coinvolte, rimarranno per me ricordi indelebili.
Non dimenticherò mai i sogni, l’energia e le medaglie degli atleti nei Campionati Giovanili, le prestigiose medaglie nel World Tour, la vittoria del Campionato Europeo, le medaglie ai Giochi del Mediterraneo, la qualificazione olimpica e i Giochi di Londra che rappresentano un sogno realizzato, indescrivibile e indimenticabile.
Ringrazio di cuore la Federazione Italiana Pallavolo nella persona del Presidente Carlo Magri, tutti gli atleti e i collaboratori per la fiducia riposta in me in tutti questi anni. Ringrazio inoltre tutte le persone che fanno parte del movimento del beach volley italiano, contesto che mi ha permesso di lavorare al meglio e crescere a livello professionale.
Grazie di tutto, per aver condiviso sensazioni ed emozioni che non dimenticherò mai. Ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo al mio successore e alle atlete per il proseguimento della loro attività sportiva”.