Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiNell’anno dei Campionati del Mondo che si terranno al Foro Italico dal 13 al 19 giugno e durante il quale comincerà la lunga marcia verso i Giochi Olimpici di Londra del 2012, anche le azzurre si apprestano ad affrontare un periodo di allenamenti oltreoceano.
Esattamente come la nazionale maschile, che sta proseguendo la preparazione a Manhattan Beach, California, il gruppo femminile composto da Greta Cicolari, Chiara Ferretti, Laura Giombini, Marta Menegatti e Valeria Rosso, guidato dal commissario tecnico Lissandro, venerdì mattina partirà alla volta del continente americano.
Le ragazze, però, sono dirette a Rio de Janeiro, Brasile, dove saranno impegnate in uno stage di un mese in vista dell’esordio stagionale previsto per il 17 aprile nell’Open di Brasilia.
Durante il periodo di preparazione in Sud America, le azzurre sosterranno una serie di allenamenti e amichevoli con alcune delle più forti coppie del panorama internazionale come le brasiliane Talita – Antonelli, Maria Clara – Carol e le olandesi Keizer – Van Jersel.