Beach volley campionato italiano: sabato e domenica le finali femminili
Autore: Lega Volley Femminile
19 Agosto 2009

Si terrà sabato e domenica a Vasto l’ultimo atto del campionato italiano di beach volley: le finali femminili che incoroneranno le campionesse nazionali 2009. Nel week end, dunque, si conosceranno i nomi delle ragazze che succederanno a Daniela Gattelli e Lucilla Perrotta. Il circuito nazionale in rosa è stato caratterizzato da un grande equilibrio; nelle quattro tappe disputate, infatti, ci sono state altrettante differenti coppie vincitrici: Chiavaro-Malerba a Pescara, le brasiliane Luciana-Naiana a San Cataldo, Cella-Lunardi ad Ostia e Cicolari-Menegatti nell’ultimo appuntamento disputato a Termoli.

Difficile dunque ipotizzare quali siano le atlete favorite per la vittoria finale. Questa la lista d’entrata (prime posizioni): Daniela Gioria e Giulia Momoli, attualmente impegnate nello Swatch Fivb World Tour Open di Aland, sono la coppia numero uno. Dietro di loro le azzurre Cicolari-Menegatti (2), Chiavaro-Malerba (3), Fanella-Campanari (4) e Allegretti-Allegretti (5).

TV- Le finali femminili del tricolore 2009 saranno trasmesse mercoledì 26 agosto dalle ore 16.30 alle ore 17.15 su Rai Tre e nello stesso giorno su RaiSportPiù dalle 20.15 in poi.

Visualizza sponsor