Le azzurre dell’Aeronautica Militare Greta Cicolari e Marta Menegatti confermano di essere una delle coppie più in forma del momento centrando la semifinale anche nel Grand Slam di Mosca.
Per Greta e Marta si tratta della quarta semifinale di questa fantastica stagione dopo quelle ottenute, nell’ordine, a Myslowice (Open), Pechino e Gstaad (Grand Slam).
Oggi le due azzurre hanno prima superato con un netto 2-0 (21-16, 21-15) le brasiliane Maria Clara-Carol per poi avere la meglio 2-1 (21-17, 14-21, 15-12) nei quarti di finale sulle campionesse d’Europa Goller-Ludwig. Domani Cicolari-Menegatti affronteranno le olimpioniche May-Treanor-Walsh nella ripetizione di quello che è stato il match della scorsa settimana nel Grand Slam di Gstaad quando le italiane batterono le campionesse a stelle e strisce nel match che valse l’accesso alle semifinali.
Cicolari: “Oggi abbiamo disputato un’altra grande prova, abbiamo lasciato per strada un set dopo aver vinto il primo, ma poi ci siamo rimesse in carreggiata e alla fine l’abbiamo spuntata. Credo che siamo sempre state una buona coppia, con delle potenzialità, ma la svolta stagionale c’è stata in Polonia, nell’Open di Myslowice. Lì è cambiato qualcosa nella nostra testa, non saprei cosa, ma da lì in avanti abbiamo capito davvero che possiamo giocarcela davvero con tutte. A differenza di ciò che accadeva in precedenza ora riusciamo a reagire nei momenti di difficoltà e questa è la nostra forza”.