Positiva amichevole per la Unet E-Work al GeoPalace di Olbia contro la squadra locale del Volley Hermaea: con Bici a riposo per la riacutizzazione di un dolore al ginocchio destro, ma con Alessia Orro sorprendentemente già titolare dopo lo spavento alla caviglia del match con Casalmaggiore, la squadra biancorossa si è aggiundicata l’amichevole per 4 set a 0. La UYBA, che ha schierato nel ruolo di opposto Herbots e come schiacciatrici Villani e Gennari, ha mostrato nuovi progressi rispetto alle precedenti uscite. Dopo il 3-0 della gara regolare le due squadre hanno disputato un set aggiuntivo, per il quale Musso ha messo in campo le giovani Campagnolo (per Bonifacio) e Bulovic (opposto), dando spazio a Cumino in regia, a Villani ed Herbots in 4 e a Wang, dentro per la sempre positiva Leonardi nel ruolo di libero.
In doppia cifra per le farfalle Herbots (20 punti), Villani (15 applauditissima ex), Gennari (12) e Bonifacio 11 (con ben 5 muri). Per il Volley Hermaea di Jenny Barazza, bene Fiore con 14 punti a referto.
Da segnalare infine la grande ovazione e il grande affetto con il quale tutto il numeroso pubblico ha accolto Alessia Orro, vera beniamina nella sua amata Sardegna.
Così Marco Musso: “Al di là dei parziali e del punteggio è stato per noi un test importante perchè è stata partita vera e abbiamo dovuto interpretarla come tale: bene e si è visto negli scambi più lunghi e combattuti. Rispetto alla gare precedenti abbiamo avuto un livello più alto di battuta, un fondamentale che sta crescendo, e abbiamo iniziato a far vedere qualcosa di meglio in attacco: cresce l’intesa di tutte con Orro e Cumino. Peccato non aver potuto giocare con la formazione standard, ma era giusto tenere ferma Bici. Herbots ha fatto bene anche in posto 2 e ho notato un discreto lavoro sul sistema di muro, su cui ci stiamo concentrando tanto. E’ stata una bella partita, nonostante la nostra condizione fisica ancora non ottimale”.
Il team bustocco si allenerà anche nella giornata di domenica a Olbia e tornerà a Busto Arsizio lunedì pomeriggio.
Questo il tabellino della partita:
Volley Hermaea Olbia – Unet E-Work Busto Arsizio 0-4 (15-25, 17-25, 15-25, 16-25)
Volley Hermaea Olbia: Delogu, Angelini 8, Fiore 14, Bonciani, Filacchioni, Moltrasio 1, Barazza 1, Emmel 3, Maruotti 4, Caforio (L), Formaggio, Poli. All. Anile. Battute vincenti 3, errate 10. Muri: 1.
Unet E-Work Busto Arsizio: Bulovic 4, Campagnolo 1, Herbots 20, Gennari 12, Cumino, Leonardi (L), Bonifacio 11, Berti 9, Wang (L2), Villani 15, Bici ne, Orro 3. All. Musso. Battute vincenti 5, errate 22. Muri: 10.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario