Eurotek Uyba Busto Arsizio
15/01/2025
Eurotek UYBA – Chieri 0-3: match report
E’ la Reale Mutua Fenera Chieri ad aggiudicarsi la sfida per il sesto posto: la squadra di coach Bregoli si è imposta per tre set a zero alla...
LeggiSi riforma così la coppia di schiacciatrici in forza a Montecchio nella passata stagione.
Nuova settimana e nuovo annuncio in arrivo per l’Esperia, che è lieta di introdurre nel roster 2024-2025 uno dei migliori talenti emersi nella scorsa stagione, Sara Bellia. Nata a Treviso il 9 marzo 2004 e cresciuta a Cappella di Scorzè, in provincia di Venezia, si trasferisce a Roma a 14 anni per giocare col Volleyrò Casal dei Pazzi. Sara ha frequentato l’Istituto tecnico di Finanza e Marketing e al momento studia Gestione d’impresa tramite l’università “Mercatorum”. Oltre alla pallavolo, Sara adora viaggiare e visitare nuovi posti, oltre ad essere appassionata anche ad altri sport come il tennis, la pallacanestro e il nuoto.
“Se penso alle mie esperienze passate, sicuramente la vittoria delle finali nazionali under 17 e la prima convocazione in nazionale sono stati tra i momenti più belli che abbia vissuto – racconta -. Per quanto riguarda i premi individuali, ricordo benissimo quello delle mie prime finali nazionali under 14 come mvp. La stagione più bella invece è stata quella appena terminata con Montecchio, perché venivo da due anni di stop a causa degli infortuni (due cadute nel giro di cinque mesi al crociato anteriore del ginocchio sinistro, ndr) e quindi non mi aspettavo un anno così”: Sara ha totalizzato 419 punti, ripartiti in 347 attacchi, 46 aces e 26 muri in 28 giornate, bottino che l’ha consacrata seconda nella classifica generale delle schiacciatrici di A2.
“Ho scelto di venire a Cremona perché so che è una società seria e che sta costruendo un bel progetto che punta a fare bene – continua -. Gli obiettivi sono quelli di entrare in Pool promozione e giocarsi il posto per la coppa Italia, poi si vedrà perché sarà un campionato tosto e affronteremo squadre altrettanto preparate”.
La nuova schiacciatrice gialloblù vestirà la maglia numero 14. “Colgo occasione per salutare tutti i nostri tifosi, ci vedremo presto al palazzetto!”