Foto Francesca Soli
Non ci sono implicazioni di classifica per la Liu•Jo Modena nell’ultimo match di regular season in programma domani sera a Scandicci. Le bianconere, con i risultati dello scorso fine settimana, hanno visto consolidarsi definitivamente il quinto posto in classifica e, dunque, scenderanno in campo ben sapendo il proprio avversario nel primo turno di playoff ed anche quello che sarà l’ordine dei match in casa e fuori. Sul taraflex della Savino del Bene, però, coach Beltrami vuole vedere una squadra in crescita dopo la prestazione contro Bergamo che ha dato ottimi segnali da una parte, ma ancora comprensibili segni di discontinuità nell’arco dell’intero match.
“E’ una partita che per noi cambia relativamente poco – ha raccontato il tecnico di Omegna –, ma per Scandicci c’è il sesto posto in palio e poi sarà anche l’ultima partita in casa di regular season e vorranno fare bene. Anche noi, però, lo vogliamo, con Bergamo abbiamo ripreso dopo la sosta facendo una buona prestazione, contro una squadra che in questo periodo sta giocando molto bene, quindi dobbiamo andare avanti e fare ottima prestazione. Dobbiamo provare a vincere perché questo aiuta anche ad imparare a vincere”.
Il coach modenese entra poi più nel dettaglio per quanto riguarda, appunto, il discorso relativo alla prestazione sul campo: “Obiettivo ritrovare maggior continuità di gioco? Decisamente, sapevamo che non saremmo stati costanti la scorsa settimana con Bergamo e così è stato: siamo partiti non benissimo, poi siamo cresciuti e alla fine di nuovo un po’ calati, ma è normale perché abbiamo avuto modo di fare solo tre allenamenti con la squadra al completo dopo due mesi in cui non lo eravamo. Questa settimana, invece, ci siamo allenati abbastanza bene al completo e speriamo di tornare il più velocemente possibile costanti e magari anche un po’ più cinici”.
Dopo il match di Scandicci ci saranno una decina di giorni d’attesa prima dell’inizio dei playoff, caso abbastanza atipico rispetto alle ultime stagioni e coach Beltrami spiega quello che sarà il lavoro programmato per la squadra: “Sarà un avvicinamento alla fase playoff un po’ particolare, giochiamo domani e poi rigiocheremo martedì prossimo, con uno stop di circa dieci giorni. Nei primi giorni della settimana faremo un lavoro piuttosto intenso poi dopo un giorno di stop inizieremo, invece, a preparare la partita con Novara”.