Amichevole proficua, al PalaRadi di Cremona, per la VBC Pomì Casalmaggiore. Nel pomeriggio di martedì 20 settembre, le rosa hanno tenuto un allenamento congiunto con Foppapedretti Bergamo, imponendosi col risultato finale di 4-0 (25-16, 25-22, 25-22, 25-22). Le casalesi hanno mostrato di essere in questo momento più avanti nella preparazione, imponendosi piuttosto nettamente nel primo set, e riuscendo a piazzare la zampata vincente anche sul finale degli altri parziali di gioco, peraltro più equilibrati.
Coach Gianni Caprara ha utilizzato tutte le atlete al momento a disposizione: la squadra è scesa in campo con Carli Lloyd , Carmen Turlea , Lauren Gibbemeyer , Jovana Stevanovic , Lucia Bosetti e Lucia Bacchi , libero Imma Sirressi ; ma sul finale hanno trovato spazio anche la seconda palleggiatrice Klara Peric ed il secondo libero Giulia Gibertini . Bergamo ha schierato quella che sarà probabilmente la formazione titolare nel prossimo campionato, col libero brasiliano Suelen Fernanda Santana Pinto e Laura Partenio in banda. Assente solo la nazionale Miriam Sylla .
Quasi duecento spettatori hanno gremito gli spalti del palasport cremonese, facendo sentire il proprio calore alle atlete VBC e cominciando a scaldare le ugole con alcuni cori in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.
Venerdì 23 settembre, amichevole con Savino del Bene, alle ore 17 al palazzetto dello sport di Scandicci.