Beng Rovigo ritorna a giocare in casa. Dopo l’ultima partita, giocatavi il 22 dicembre 2015 contro il Lilliput Settimo Torinese, il Taraflex è pronto per ospitare le giallonere, che incontreranno, per la seconda partita del girone di ritorno del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F, l’Omia Cisterna.
Il fischio d’inizio del match, che verrà disputato domenica 31 gennaio presso il palasport di via Bramente, è previsto per le ore18.00. Dopo la sconfitta subita la scorsa settimana ad opera di Caserta, Beng dovrà ad ogni costo cercare di guadagnare alcuni punti per risalire la classifica, affrontando proprio Omia Cisterna, ultima in classifica con 6 punti. La partita verrà diretta dai signori Toni Fabio e Brancati Rocco.
Le due squadre si sono incontrate nella seconda giornata del girone di andata, il 25 ottobre 2015. In quell’occasione Beng ha pagato lo scotto della prima trasferta subendo una sconfitta 3-0, anche se il margine di differenza di punteggio nei set giocati è sempre risultato esiguo.
In occasione della prima partita di ritorno con il Volley Caserta la buona prestazione in campo delle giocatrici ha dimostrato la capacità di mettere in difficoltà la squadra avversaria, confermando che manca ancora poco per centrare appieno l’obiettivo avvalendosi anche di nuove dinamiche di gioco. La familiarità con il PalaBramante e il supporto del caloroso pubblico rodigino sapranno senz’altro sostenere e stimolare adeguatamente le proprie giocatrici così da guadagnare importanti punti in classifica. Le leonesse, agguerrite, sono ora pronte alla rivincita giocando contro l’Omia Cisterna, ma anche psicologicamente cariche per offrire ai tifosi il loro ruggito.
L’Omia Volley Cisterna è al debutto nel campionato nazionale di pallavolo femminile di serie A2 e per la società pontina è la prima partecipazione assoluta in questo torneo. Attualmente l’Omia è la società di pallavolo femminile di maggior livello in tutto il Lazio considerando il campionato a cui partecipa. Questa stagione è iniziata con notevoli problematiche logistiche poiché il campo di gioco non aveva i giusti requisiti: la società è stata costretta a trasferirsi in blocco ad Anagni (Frosinone) per alcuni mesi, poi la struttura è stata adeguata e la società ha fortemente voluto il ritorno nella sua città.
La squadra laziale dell’Omia Cisterna risulta rinforzata da due nuovi arrivi acquistati dalla società durante la finestra di mercato di gennaio. Ilaria Maruotti, schiacciatrice, 21 anni, 183 cm di altezza, ha vestito la maglia dell’Imoco Conegliano e per due stagioni quella della liu Jo Modena, prima di giocare tre mesi in Finlandia. Angelita Centi, centrale di esperienza, con l’HF Frosinone ha giocato in serie A2 e ha partecipato a moltissimi campionati di B1.
Va, infine, ricordato che domenica 31 gennaio sarà possibile acquistare l’abbonamento per la stagione di ritorno del campionato al prezzo speciale di 30 euro. Il pubblico è invitato a partecipare al contest “Beng in Love” che, grazie alla collaborazione offerta dalle pizzerie Borrachito e Vesuvio, mette in palio un premio destinato alla coppia che riceverà più “Likes” nella nostra pagina facebook (Beng Rovigo).
DICHIARAZIONI
Coach Alessio Simone (Beng Rovigo): “Ci stiamo allenando bene, stiamo cercando di fare entrare negli schemi di gioco la nuova arriva nel più breve temo possibile. In questo momento siamo alle prese con qualche piccolo acciacco fisico che però contiamo di risolvere per domenica. Siamo fiduciosi nel fatto di disputare una buona gara e regalare al pubblico una bella partita”.
Coach William Droghei: (Omia Cisterna): «Vogliamo confermare quanto fatto di buono con Soverato, l’ultima in casa è stata una partita contro una squadra molto forte, forse tra le più in forma del campionato in questo momento: ci sono stati momenti di gioco molto interessanti e, per almeno due set, abbiamo tenuto molto bene su fondamentali in cui avevamo spesso penato. Per questo mi auguro di poter confermare questi segnali positivi anche sul campo di Rovigo. Inutile nascondersi, per noi la prossima sfida è molto importante, abbiamo vinto la gara d’andata e cercheremo di fare lo stesso nella partita di ritorno. Che avversario mi aspetto? Di certo sarà un appuntamento complicato poiché il nostro avversario avrà le stesse nostre ambizioni e ci aspetterà con il coltello tra i denti. Sarà sicuramente una bella battaglia tutta da giocare».
Lola De Arcangelis (centrale Omia Cisterna): «Affrontiamo Rovigo, una squadra giovane come noi e ovviamente si tratta di uno scontro diretto. Dobbiamo fare bene e impegnarci molto di più dell’andata poiché ci avranno studiate bene senza poi trascurare il fatto che entrambe le squadre sono cresciute e migliorate in questo periodo. Dopo la prestazione di domenica ci sono molti più segnali importanti e abbiamo visto che possiamo farcela: dobbiamo essere positivi»
BENG ROVIGO:
Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini
OMIA CISTERNA:
Centi, Kenny Moreno Pino, De Arcangelis, Barboni, Noschese, Bertaiola, Muri, Talamazzi, Zampedri, Neri, Maruotti, Freguglia. All. Droghei.