Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiTrasferta difficile per Beng Rovigo ma la partita giocata domenica 7 febbraio contro Golem Software Palmi ha visto le giallonere impegnarsi, giocando con grinta e determinazione soprattutto nel terzo e quarto set. Si tratta della terza partita del girone di ritorno del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F giocata da Beng Rovigo al Pala Surace della città calabrese. Le giallonere hanno combattuto a testa alta con il Golem Software Palmi che ha visto come esito la vittoria delle padrone di casa per 3-1.
Primo set
All’inizio del primo set il roster schierato da coach Simone alla partenza del match: Vallicelli, Grigolo, Pirv, Polak, Moretto, Furlam, Fiori. Norgini è entrata in tutti i set come cambio under al posto di Grigolo. Partenza equilibrata di entrambe le formazioni e vede protagonista Aricò per il Palmi ed i muri delle centrali giallonere che non hanno mai permesso l’allungo. Il primo time out tecnico vede protagoniste le padrone di casa 12-7. Il set prosegue con gli ottimi attacchi di Palmi e le difese delle giallonere che non hanno mai permesso l’allungo delle avversarie. Sul finale del set Aricò permette al Palmi di allungare di cinque lunghezze di differenza delle giallonere nonostante l’ottima intesa tra palleggiatore e attaccante di Beng. Il set finisce 25-20 per Golem Software Palmi.
Secondo set
Le dinamiche di gioco sono molto simili a quelle viste nel primo set, con il time out tecnico a favore delle padrone di casa per 12-9. Aricò fa la differenza in campo, mantenendo le tre lunghezze di differenza dalle giallonere per tutta la durata del set, nonostante le ottime difese di Fiori ed i muri di Furlan. Il set si conclude 25-22 per le padrone di casa.
Terzo set
Partenza aggressiva da parte delle giocatrici di Beng, che si portano fin dalle primissime fasi di gioco al punteggio di 4-8 al primo parziale. Immediata la risposta di Palmi che anche attraverso le giocate di Ampudia e Guidi si porta al secondo parziale per 16-13. Le leonesse non si arrendono e le aggressive giocate di Polak e Grigolo portano il terzo parziale 21-18, permettendo, così, a Beng di arrivare al vantaggio e guadagnare il set 23-25. Durante il set le giallonere hanno dimostrato grinta e carattere, senza lasciare troppo spazio alle avversarie.
Quarto set
Immediata reazione del Golem Software Palmi che come prima reazione allunga di sei punti su Beng, portandosi 6-0. Beng si trova in sofferenza durante il set, perché Palmi è determinata ad accaparrassi i tre punti in palio per il match. Aricò molto aggressiva mantiene il Golem Software Palmi sempre in vantaggio anche nel secondo parziale 16-13, incrementando, poi, la differenza nel terzo 21-17. Una Beng dirompente risponde recuperando tutti i punti di svantaggio fino il 23 pari e combattendo ogni singola giocata punto su punto. Il set si conclude con la vittoria del set da parte di Palmi per 28-26.
Beng Rovigo – Golem Software Palmi: (25-20;25-22;23-25,28-26)
Arbitri: Pecoraro Sergio e Palumbo Christian
Durata set: 26’, 27’, 29’ 30’- Tempo tot. 1.52
BENG ROVIGO:
Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini
GOLEM SOFTWARE PALMI:
La Rosa, Rueda, Petkova, Tommaselli, Aricò, Speranza (K), Moncada , Guidi, Ampudia, Barbagallo (L), Bortolot, Quiligotti (L), Moretti. All. Draganov – Vice All. Kroumov.
PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A2/F, domenica 14 febbario, Beng Rovigo giocherà in casa con Volley 2002 Forlì