Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDomenica 6 marzo 2016 Beng Rovigo raggiungerà il Trentino per disputare l’ottava partita di ritorno del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F contro il Delta Informatica Trentino. Il match, che inizierà, come di consueto, alle ore 18.00 presso il palazzetto dello sport Sambapolis di Trento, sarà diretto dai signori: Scarfò Fabio e Pierata Gianfranco.
In seguito allo sfortunato match di domenica 28 febbraio in casa, le ragazze di Alessio Simone andranno a giocare sul Taraflex di Trento. Dopo la partita con una delle squadre top team della serie A2/F, domenica 6 marzo sarà la volta del match con la squadra gialloblu che nelle ultime partite ha conseguito ottimi risultati.
Le giallonere, dovranno dimostrare i miglioramenti raggiunti nella loro preparazione mettendo in campo un buon gioco di squadra e un buon livello tecnico, insidiandosi nel gioco avversario, dimostrando così crescita personale e dei sistemi di gioco facendo un passa avanti sia nella prestazione che nella classifica. Le ragazze saranno animiate dalla motivazione di raggiungere un buon risultato e la consapevolezza di giocare al massimo del loro impegno, reagendo.
L’incontro precedente con il gruppo guidato da coach Gazzotti era avvenuto il 29 novembre 2015, in occasione della ottava giornata del girone di andata del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F con la vittoria del match ad opera delle ragazze del Trentino rosa. La Delta Informatica Trentino arriva alla partita con la Beng Rovigo dopo tre vittorie consecutive contro Chieri, Forlì e Lilliput hanno portato la formazione gialloblù al sesto posto, a sole due lunghezze dalla quarta piazza al momento occupata da Filottrano. A livello di organico, la Delta Informatica Trentino ha operato un solo cambio nel mercato invernale: al posto di Melissa Martinelli è arrivata la colombiana Lorena Zuleta, che fin dalle prime partite ha dato un grande contributo in termini di esperienza e solidità al centro della rete. Per il resto la squadra allenata da Marco Gazzotti è rimasta la stessa, con le palleggiatrici Demichelis e Bortoli (protagonista nelle ultime due partite), il capitano Marchioron e Antonucci opposti, Segura, Guatelli, Michieletto e Pistolato in banda, Repice, Zuleta e Bogatec centrali e Zardo libero.
BENG ROVIGO:
Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Pirv, Lisandri, Vallicelli. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini
DELTA INFORMATICA TRENTINO:
Demichelis, Marchioron, Segura, Guatelli, Repice, Zuleta, Zardo (L); Bortoli, Pistolato, Michieletto, Antonucci, Bogatec, All. Marco Gazzotti.