Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiProbabilmente quanti hanno assistito alla partita disputata al PalaBramante, domenica 31 gennaio 2016, hanno potuto seguire due fasi significativamente diverse sul piano agonistico del match Beng Rovigo-Omia Cisterna. Durante i primi due set le giallonere sono apparse attonite di fronte avversarie. Dal terzo set in poi è uscito il carattere delle leonesse di Beng Rovigo: determinate e concrete nell’azione, si sono aggiudicate gli ultimi tre set e la vittoria. La dirigenza non nasconde un po’ di rammarico in quanto sperava nella vittoria “secca”, con cui la squadra si sarebbe aggiudicata i tre punti partita.
Coach Simone commenta così la partita: “Abbiamo giocato due set difficili, con un approccio mentale sbagliato: ci sta un po’ di tensione, perché tutte le partite ora cominciano ad esser importanti. Le avversarie, che meritavano la vittoria meno di noi, hanno approcciato la gara in maniera più positiva. Buona la reazione nei tre set successivi in cui abbiamo giocato comunque con alti e bassi, tant’è che siamo andati spesso avanti, ma poi ci siamo fatti anche riprendere. Questo ci deve servire da lezione per capire come vanno approcciate le gare d’ora in poi. Ci siamo detti che da ora ci saranno 11 finali, per cui l’approccio deve esser vincente e positivo.
Il nuovo assetto della squadra dal terzo set in poi ha risposto bene: ci sarebbe voluto un po’ più di tempo, prima di provarlo in partita. Spero di vedere una settima di allenamento all’altezza della partita che ci aspetta domenica in trasferta contro Golem Software Palmi.
Classifica
Al primo posto si attesta la Volley 2002 Forlì, a pari merito con Volley Soverato, con 36 punti; seguono Saugella Team Monza con 33 punti, Entu Olbia e Lardini Filottrano rispettivamente con 27 e 26 punti. Al sesto posto si trova Delta Informatica Trentino con 24 punti, seguono Fenera Chieri con 23, Kioto Caserta con 22 punti. Al nono posto My Cicero Pesaro (21 punti) è seguita da Clendy Aversa e Golem Software Palmi, entrambe con 17 punti. Lilliput Settimo Torinese con 14 punti precede Beng Rovigo (12 punti) e Omia Cisterna (7 punti).