Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiMercoledì 24 febbraio Beng Rovigo sarà impegnata nella sesta giornata di ritorno del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F con Lardini Filottrano. Eccezionalmente si gioca il turno infrasettimanale: l’ora di inizio del mach, posticipata, è prevista per le 20.30 presso il palazzetto dello sport di via Bramante. L’incontro sarà diretto dai signori Nicolazzo Maurizio e Pristerà Rachela.
Beng si presenterà in campo dopo una strepitosa, netta vittoria, la prima in trasferta, facendo la parte del leone in casa Olbia. Con determinazione le ragazze di coach Simone hanno giocato i tre set mettendo in evidenza un buon livello tecnico. Tutti i set sono stati chiusi in vantaggio di cinque break: l’innesto di Pirv e lo spostamento di Polak hanno consentito alla squadradi trovare un assetto equilibrato. Il risultato positivo sembra legittimare il sorriso dopo tanta sofferenza ed aprire uno spiraglio alla speranza nella salvezza. Le giallonere dovranno ripetere la stessa positiva performance nelle prossime partite che verranno disputate in casa: già domani, mercoledì 24 febbraio, la squadra rodigina dovrà rifarsi della sconfitta subita all’andata, il 18 novembre 2015, quando Filottrano, risultata subito insidiosa, seppe approfittare degli errori commessi da Beng, nonostante prima l’infortunio di Francesca Villani poi quello di Greta Cavestro. A lungo la Lardini Filottrano ha dovuto fare di necessità virtù, potendo contare sull’organico completo solamente dalla prima gara del 2016 con il recupero completo di Villani e l’innesto della 19enne nazionale colombiana Amanda Coneo, che ha sostituito la Cavestro. La schiacciatrice sudamericana ha così integrato il reparto attaccanti a disposizione di coach Andrea Pistola alla sua prima esperienza nella Filottrano. Il gruppo d’attacco comprende l’opposta greca Eleni Kiosi e le schiacciatrici Cristina Coppi, Serena Moneta e la stessa Villani. La regìa è affidata a Beatrice Agrifoglio, che lo scorso anno ha contribuito al successo del tricolore di Casalmaggiore ed ora è affiancata da Claudia Stincone, al quinto anno di presenza nella Lardini. Il reparto delle centrali comprende Sara Giuliodori (11ª stagione in serie A), Asia Cogliandro e la riconfermata Elisa Rita. Nel ruolo di libero porta la bandiera filottranese Federica Feliziani, con la maglia della Lardini ormai tatuata sulla pelle.
BENG ROVIGO:
Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli, Pirv. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini
LARDINI FILOTTRANO:
Agrifoglio, Kiosi, Cogliandro, Giuliodori, Moneta, Coneo, Feliziani (L); Villani, Stincone, Rita, Coppi, Barzetti. All. Pistola – Vice Lionetti.