Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiGiuseppe Concreto, il nuovo allenatore dell’ under 18 e della Serie D giovanile, commenta la sua prima settimana da coach nella nuova squadra: “L’allenamento sta andando molto bene, sono soddisfatto della squadra, possiede grinta, determinazione e lavora seriamente. Assieme al coordinatore tecnico Marco Gregnanin, stiamo puntando sulla preparazione atletica, in particolare sulla velocità e ad un allenamento mirato sulla prevenzione di infortuni in modo da scongiurare problematiche durante la stagione. Le ragazze partono con una esperienza forte nel campionato di Serie D nella stagione scorsa, ma sono sicuro che faremo un ottimo campionato. Il nostro obiettivo primario è la salvezza”.
Orginario di Rovigo, Giuseppe Concreto vanta nel suo passato da giocatore di pallavolo (centrale) un passaggio anche alla Sicc di B2 nel capoluogo polesano. E’ allenatore di terzo grado da circa vent’anni, ha sempre alternato con grande disinvoltura maschile e femminile passando tra il Veneto e l’Emilia Romagna, sia in serie D, sia in C.
Anche nell’under 18 sono arrivati dei nuovi ingaggi: “per ora – commenta il coach – abbiamo due nuove ragazze che faranno parte della squadra: Maddalena Doni, schiacciatrice banda, classe 1997, da Scardovari che si sta allenando sia con l’Under 18 che con la serie D giovanile, e Cristiana Bandini, palleggiatrice, classe 1998, proveniente da Comacchio. Ci sono un paio di trattative in corso con altre due ragazze, una centrale e una banda, ma devo ancora valutare le loro doti tecniche. Per quanto riguarda la squadra, i ruoli sono rimasti più o meno gli stessi, ho soltanto fatto un aggiustamento, per via dell’incidente di Veronica Zurma, con due soluzioni che avevamo già in casa Beng: Emma Bulgarelli ed Eleonora Dall’Occo, entrambi opposti. L’argomento capitano invece, non è ancora stato affrontato, lascerò alle atlete la decisione finale”.
In attesa del campionato di serie D, che inizierà il 2 novembre, le ragazze avranno 11 settimane di tempo per prepararsi al meglio: quattro allenamenti a settimana in palestra e uno in piscina, inoltre avranno modo di fare delle amichevoli per constatare le loro capacità sottorete e, per il coach, di effettuare delle modifiche alla squadra; la prima amichevole si terrà il 6 settembre a Fiesso Umbertiano dove la Beng si affronterà con il Fiesso G.S. Volpe e il New Volley Generation di Castelbaldo.
Il Roster sarà formato da:
-Emma Bulgarelli
-Evelin Tenan
-Valentina Giuriati
-Erika Bonavigo
-Sofia Temporin
-Chiara Argenta
-Giulia Zanirati
-Ilaria Stefanello
-Daria Rizzato
-Veronika Zurma
-Virginia Argenta
-Anna Bombonato
-Martina Frigato
-Maddalena Doni
-Cristiana Bandini