Beng Rovigo: a Monza la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2015

La Beng Rovigo si giocherà l’accesso alla finale di Coppa Italia di serie A2 al PalaIper di Monza alle 20.30 in una gara da dentro o fuori contro il Saugella Team Monza diretta dalla coppia arbitrale Guarnieri, Nicolazzo.

Le padrone di casa sono reduci dalla vittoria esterna di campionato contro il Volalto Caserta in cui la top scorer Rossi Matuszkova ha realizzato 31 punti e sono le favorite per il passaggio del turno dopo il 3-1 ottenuto in trasferta nella gara di andata. Al PalaIper serviranno due set al Saugella per staccare il biglietto per la finale di Rimini. La Beng dovrà invece vincere per 3-0 per passare direttamente il turno o con il 3-1 ci sarà il golden set di spareggio.

La Beng dopo la doppia esaltante vittoria di qualificazione contro Vicenza ha ceduto al Monza in gara 1 presso la palestra di via Mozart a Rovigo per 1-3 mercoledì scorso e domenica in campionato ha registrato lo stop interno contro Soverato. La voglia di riscatto è tutta giallonera, l’avversario è la seconda forza del campionato a 12 in classifica e una vittoria sarebbe il miglior tonico per recuperare le energie fino ad oggi profuse in questo vero e proprio tour de force di doppie partite settimanali che ha portato la Beng Rovigo in semifinale di Coppa Italia.

“Domani sarà una vera e propria battaglia visto che, essendo una semifinale, con l’obiettivo a un solo passo, giocheremo ogni pallone come se fosse l’ultimo – assicura Benedetta Bruno, centrale del Saugella Team -. Prevedo degli scambi lunghissimi con tanta emozione da entrambe le parti. Noi dovremo essere ordinate e brave a sfruttare le nostre caratteristiche, a partire dal nostro servizio che sarà l’arma in più per creare problemi alla loro ricezione. Noi ci crediamo e vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico”.

“La Beng quest’anno ha dimostrato il valore del proprio roster – commenta il direttore di Beng Rovigo Alessandro Carraro – capace di prove seconde a nessuno. Purtroppo il bel gioco dura poco e alterniamo momenti di assoluta lucidità ad altri di buio. Spero che, indipendentemente dalla qualificazione o meno, le ragazze portino a casa una vittoria che dia dimostrazione del loro valore e che consenta loro di ritrovare l’energia e la voglia di far bene in questa seconda parte di campionato in cui dobbiamo recuperare i punti lasciati per strada”.

18^ Coppa Italia Serie A2: il programma delle semifinali, gare di ritorno (mercoledì 11 febbraio, ore 20.30)
Volksbank Sudtirol Bolzano – Delta Informatica Trentino
Saugella Team Monza – Beng Rovigo

18^ Coppa Italia Serie A2: i risultati delle semifinali, gare di andata
Delta Informatica Trentino – Volksbank Sudtirol Bolzano 3-2 (23-25, 25-19, 22-25, 25-21, 15-11)
Beng Rovigo – Saugella Team Monza 1-3 (25-21, 19-25, 23-25, 21-25)

Visualizza sponsor