Beng Rovigo: a Salerno per affrontare il match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sala Consilina
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2013

Con la vittoria di domenica 10 novembre, ottenuta al palazzetto dello sport di Rovigo per 3-0 contro la Puntotel Sala Consilina, nell’andata degli ottavi di finale di coppa Italia, la Beng Rovigo ha ipotecato il passaggio al turno successivo. Alla squadra di coach Stefano Ferrari basterà, infatti, vincere un set nel match di ritorno, domenica 17 ore 18.00, a casa delle avversarie a Salerno, per ottenere il passaggio di qualificazione.

Coach Ferrari ha dato spazio in campo a chi finora aveva giocato meno, ricevendo in cambio segnali positivi e la conferma di un gruppo nel quale tutte sono all’altezza della categoria e che, come in campionato, hanno dimostrato di saper reagire anche quando le avversarie sembravano dovessero prendere un margine di distacco nel punteggio. Trascinate da Agostinetto, Rossini e Brusegan con rispettivamente 22, 15 e 10 punti, le giallonere hanno giocato una buona partita contro un avversario che aveva voglia di riscatto dopo i ko subiti nel campionato contro il Vicenza, Bolzano e San Casciano.

Domenica a Salerno si ripartirà dallo 0-0, con le due squadre che ormai si conoscono alla perfezione: “Questa settimana abbiamo eseguito alcuni aggiustamenti sulle cose che domenica non sono andate bene – afferma coach Stefano Ferrari – e abbiamo consolidato i punti di forza. Sarà una dura trasferta, non solo per il fattore campo che questa volta è a favore delle avversarie ma anche perché sarà una trasferta lunga 800 km. Domenica comunque le ragazze faranno un allenamento sia per sgranchirsi le gambe, sia per conoscere la palestra avversaria in modo tale da non trovarsi impreparate. Con tutta la squadra a disposizione andremo a Salerno per portare a casa un’altra bella vittoria”.

La rosa della Beng Rovigo Volley:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini

Il roster della Puntotel Sala Consilina:
Melissa Martinelli, Sofia Devetag, Giulia Brignole, Romana Perea, Monica Lestini, Alessandra Dall’Ara, Bernadett Dekany, Giulia Salvi, Simona Minervini.
Allenatore: Bernardo Guadalupi
Ass. allenatore: Antonio La Maida

OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA SERIE A2 – 17 novembre 2013
Obiettivo Risarcimento Vicenza -Riso Scotti Pavia
Volley Soverato – Corpora Gricignano di Aversa
Metalleghe Sanitars Montichiari – Volksbank Sudtirol Bolzano sabato 16 ore 20.30
Il Bisonte San Casciano – Savino Del Bene Scandicci
Crovegli Reggio Emilia – Saugella Team Monza
Puntotel Sala Consilina – Beng Rovigo

Visualizza sponsor