Domenica 27 ottobre esordio in casa per le giallonere della Beng Rovigo che affronteranno, al Palazzetto dello sport di via Bramante alle ore 18.00, il Metalleghe Sanitars Montichiari.
Questa settimana le atlete della Beng Rovigo Volley, assieme a coach Stefano Ferrari ed a tutto lo staff tecnico si sono preparate al grande esordio di domenica 27 ottobre con sedute pesi e tecniche alla mattina, allenamenti al palasport alla sera e l’amichevole di mercoledì contro il Trentino Rosa Volley di serie B1. “L’amichevole di mercoledì sera è stata molto intensa – commenta l’allenatore Stefano Ferrari – ma è stato meglio così, è stata allenante per tutte in quanto le ragazze hanno potuto gestire una situazione faticosa. Tutti gli onori al Trentino Rosa che che è una squadra di primissimo livello e che nel campionato di serie B1 reciterà un ruolo da protagonista”.
“Per la partita di domenica – continua Ferrari – stiamo curando gli ultimi particolari; affronteremo la favorita numero uno del campionato di serie A2, ma noi giocheremo sempre con molta umiltà e con i piedi per terra contro la corazzata Montichiari che di certo verrà a Rovigo con le orecchie alzate dopo la nostra vittoria sul San Casciano. Siamo curiosi del clima che ci sarà a Rovigo, del pubblico rodigino che io ho avuto modo di conoscere negli ultimi due mesi di fine campionato di B1 e domenica a San Casciano. È bello giocare sapendo di avere il sostegno del pubblico. Cercheremo di rendergli il favore”.
Coach Leonardo Barbieri del Montichiari, dopo la vittoria in casa di domenica 3 a 0 sulle fiorentine dello Scandicci, anche per questa seconda giornata di campionato non potrà contare sull’aiuto della schiacciatrice Anna Kajalina, fuori per una distorsione al ginocchio sinistro, ma certamente schiererà in campo le due giovanissime atlete, reduci dai mondiali in Messico con la nazionale italiana dell’under 23: la centrale Sara Alberti e la schiacciatrice Laura Saccomani. E’ probabile inoltre che del palleggio se ne occupi il nuovo ingaggio Ludovica Dalia, Carlotta Zanotto sarà opposto, Natalia Serena e Laura Saccomani bande, Sara Alberti e Musti de Gennaro centrali ed Elena Portalupi libero.
Il roster della Beng Rovigo Volley:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
La rosa del Metalleghe Sanitars Montichiari:
Sofia Rebora, Ludovica Dalia, Carlotta Zanotto, Lulama Musti De Gennaro, Elena Portalupi L, Sara Alberti, Laura Saccomani, Patrizia Zampedri L, Serena Milani, Anna Kajalina, Natalia Serena.
Allenatore: Leonardo Barbieri
Ass. allenatore: Paolo Scatoli