Honda Olivero Cuneo
10/01/2025
La Honda Olivero Cuneo con lo sguardo verso Milano: big...
Dopo la bella vittoria nel derby contro la Wash4Green Pinerolo, la Honda Olivero Cuneo in campo: all’Allianz Cloud di Milano va in scena il big mat...
LeggiAltra sfida per la Beng, domenica 15 dicembre, nel quale affronterà in trasferta nella settima giornata di campionato, la compagine del Volksbank Sudtirol Bolzano. Le altoatesine lo scorso anno hanno dominato il campionato di B1 nello stesso girone della Beng, in cui il Bolzano ha avuto la meglio sulle giallonere in tutte e due le partite del torneo.
Quest’anno in A2 il Bolzano presenta un roster rimaneggiato e dell’ottima esperienza in B1 (Bolzano prima in classifica con 60 punti) sono rimaste la palleggiatrice Maria Luisa Cumino, le schiacciatrici Valeria Papa e Kathrin Waldthaler, e la centrale Sara Bertolini.
Il Bolzano è a quota 8 punti, ottava in classifica ed in queste sei giornate ha conquistato due vittorie: la prima di campionato contro Crovegli Reggio Emilia (3-0) e la seconda giornata contro Sala Consilina (1-3); mentre si è fatto scappare due vittorie al tie-break, una contro il Pavia (3-2) e l’ultima con San Casciano (3-2) conquistando comunque due punti preziosi in chiave classifica.
Domenica coach Bonafede non potrà contare sull’opposto titolare Latrice McNeal che in questo periodo è negli States e quindi come successo a San Casciano sposterà Porzio in posto 4 e metterà Bertolini in 2. Nonostante ciò l’allenatore non è preoccupato e va avanti con tranquillità, anzi coach ed atlete non vedono l’ora che arrivino le giallonere per riscattarsi dall’ultima sconfitta subita domenica con San Casciano, puntando al massimo cercando di conquistare più punti possibili.
Tutte a disposizione le giallonere di coach Stefano Ferrari che non aspettano altro di incontrare le altoatesine: “Anche Bolzano ha avuto un calendario simile al nostro – afferma coach Stefano Ferrari – ha già incontrato due delle capolista e proprio domenica è riuscito a strappare un punto a San Casciano. La compagine del Bolzano è ben equilibrata, un mix tra atlete di prima fascia, possibili giocatrici in A1, atlete di categoria ed altre più giovani e talentuose che si sono comunque dimostrate all’altezza delle altre. Anche questa partita è da prendere con le pinze, ma noi siamo sereni e speriamo di riconfermare il buon lavoro svolto fino ad ora. Con l’occasione voglio ringraziare lo staff medico e della fisioterapia che gestiscono i vari acciacchi ordinari delle atlete per far si che poi alla domenica siano in forma. Infine so che da Rovigo partirà il pullman dei tifosi gialloneri per sostenerci, una manifestazione di attaccamento da parte di Rovigo al mondo Beng, quindi c’è ancora più entusiasmo e speriamo di ricambiare loro il favore portando a casa una bella vittoria”.
Il roster del Volksbank Sudtirol Bolzano:
Camilla Giora, Francesca Gentili, Giorgia Favretto, Sara Ceron, Alessia Zancanaro, Maria Luisa Cumino, Marta Medaglioni, Valeria Papa, Sara Bertolini, Sara Menghi, Djanet Fogagnolo, Noemi Porzio, Kathrin Waldthaler.
Allenatore: Fabio Bonafede
Ass. allenatore: Ennio Comper
Ass. allenatore: Luca Cubich
La rosa della Beng Rovigo Volley:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini