Affronteranno la trasferta più lunga del campionato le giallonere della Beng Rovigo Volley domenica 16 febbraio, quarta gara del girone di ritorno della Master Group Sport Volley Cup di serie A2, contro il Volley Soverato ora terzo in classifica con 30 punti a 7 dalle giallonere.
Nella gara di andata le calabresi si erano imposte al Palazzetto dello sport di Rovigo 1-3 sulla Beng e nelle prime tre partite della fase di ritorno hanno conquistato 7 punti vincendo il match contro Monza (3-1) e Gricignano (0-3), cedendo però al tie-break contro Vicenza (3-2) senza la rivelazione in attacco di Yarimar Rosa.
Come la Beng Rovigo Volley, la squadra del Volley Soverato ha deciso di non intervenire sul mercato ed il tecnico Marco Breviglieri continuerà l’avventura con le stesse giocatrici che hanno portato la squadra ad essere una della compagini da temere ed una delle favorite del campionato.
Nella gara contro la Beng il tecnico Marco Breviglieri avrà tutto il roster a disposizione con il rientro dell’attaccante Yarimar Rosa dopo l’infortunio avuto durante la semifinale di Coppa Italia con San Casciano. “Affrontiamo una squadra che sta disputando un ottimo campionato – afferma il tecnico del Soverato Marco Breviglieri – nonostante la Beng sia stata allestita per partecipare alla serie B1 e poi essere iscritta in serie A2. Noi stiamo preparando la gara di domenica come tutte le altre partite e vogliamo dare continuità ai risultati ottenuti fino ad ora, avendo, ovviamente, massimo rispetto dell’avversario”.
Le giallonere di coach Stefano Ferrari, dopo la vittoria di domenica scorsa contro Monza sono cariche e determinate per affrontare il Soverato e sono pronte a riscattarsi dalla gara d’andata: “Ci eravamo resi conto che Soverato, da come ha giocato contro di noi nella gara di andata, era una squadra che lasciava trasparire di poter disputare un campionato di vertice – afferma coach Stefano Ferrari – e non ci siamo sbagliati. Nonostante le calabresi nelle ultime settimane abbiano dovuto rinunciare ad uno dei tasselli della squadra, la schiacciatrice portoricana Yarimar Rosa, che ritornerà in campo domenica proprio con noi, comunque hanno mantenuto il terzo posto in classifica dimostrando che anche senza Yarimar sono comunque un gruppo molto temibile. Affronteremo questa trasferta, estremamente impegnativa sia dal punto di vista tecnico che logistico, per trarne il massimo profitto. Il palazzetto di Soverato, come quello di Rovigo, è uno dei più caldi del campionato quindi oltre a misurarci con la forza delle avversarie avremo anche un fattore ambientale decisamente sfavorevole”.
Il roster della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
La rosa del Volley Soverato:
Giorgia Cacciapaglia, Alessia Travaglini, Leticia Boscacci, Linda Martinuzzo, Yarimar Rosa, Sofia Arimattei, Roberta Ferraro, Francesca Lavorenti, Carmen Bellapianta, Nina Burduja, Serena Torcasio, Sara De Lellis.
Allenatore: Marco Breviglieri
Ass. allenatore: Antonio Stella
Ass. Allenatore: Simone Franceschi