Dopo l’amichevole con il Saugella Team Monza continuano gli allenamenti congiunti per la Beng Rovigo che in una gara estremamente interessante mercoledì sera incontrerà a Rovigo, alle ore 20.15, la neopromossa in A2 Obiettivo Risarcimento Vicenza.
Sesta e penultima amichevole per la Beng Rovigo Volley prima del 20 ottobre, giornata di inizio campionato, mercoledì 9 ottobre alle ore 20.15 al palazzetto dello sport di Rovigo contro l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, squadra che milita nel campionato de serie A2 e che Beng affronterà all’undicesima giornata di campionato il 12 gennaio a Vicenza.
Le atlete di coach Delio Rossetto saranno tutte presenti per quest’amichevole, inoltre da venerdì 4 ottobre è subentrata in squadra biancoblu il secondo libero Silvia Fiori, giovane giocatrice che arriva dal Trentino Risa Volley di B1 e che ha giocato anche con il Pavia di serie A1. Per le vicentine è la settima amichevole, l’ultima è stata affrontata venerdì contro la squadra svizzera del Volley Koniz, una delle formazioni di punta della Ligue Nazionale, inoltre hanno affrontato le vicecampionesse dell’Imoco Volley Conegliano di A1, e la formazione fiorentina dello Scandicci di serie A2 perdendo al tiebreak.
Anche le giallonere di coach Stefano Ferrari, dopo circa due settimane durante le quali sono state lasciate a riposo il libero Veronica Giacomel e la schiacciatrice Chiara Aluigi, saranno tutte a disposizione: “Sarà un rientro graduale – commenta Ferrari – già da questa sera, dopo esserci riposati nel weekend, Veronica Giacomel e Chiara Aluigi torneranno a fare il regolamentare allenamento con una seduta pesi assieme alle loro compagne; di sicuro il rientro delle due atlete sarà un motivo di carica per tutta la squadra. Riguardo all’amichevole che andremo ad affrontare mercoledì contro il Vicenza, vogliamo dare un seguito all’evento di Monza dove le atlete hanno dato conferma, stando al passo di una squadra che mira a vincere questo campionato, quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora con gli allenamenti”.
Il roster dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza sarà così formato:
Valentina Pastorello, Michela Peretto, Diletta Sestini, Alessia Lanzini, Isabella Milocco, Boyana Andreeva, Laura Baggi, Simona Ghisellini, Elena Fronza, Caterina Cialfi, Silvia Fiori.
Allenatore: Delio Rossetto
Ass. allenatore: Adriano Cisotto
Ass. allenatore: Alessandro Delia
La rosa della Beng Rovigo:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini